Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Mia moglie costretta a vaccinarsi: ora soffre di dispnea e bruciori inspiegabili'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Mia moglie non voleva vaccinarsi, ma ha ricevuto pressioni fortissime dal datore di lavoro che ha posto di fatto la condizione a tutti i dipendenti'


'Mia moglie costretta a vaccinarsi: ora soffre di dispnea e bruciori inspiegabili'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I gruppi social nei quali vengono raccontate le reazioni avverse al vaccino sono numerosi, ma le esperienze raccontate non sempre sono verificabili.
A livello modenese La Pressa in queste settimane ha ricevuto diverse segnalazioni di reazioni spiacevoli post-vaccinali, anche gravi. Spesso però le persone vogliono mantenere l'anonimato e per questo abbiamo preferito non darne conto. Diverso è il caso in cui l'esperienza negativa viene documentata, certificata da un medico e raccontata con nome e cognome. E' il caso di una 53enne modenese che nei giorni scorsi si è sottoposta alla prima dose di vaccino Pfizer. Dopo l'inoculazione è iniziato il profondo malessere che ancor oggi perdura.
A raccontare la storia, mostrando anche la prescrizione del medico di base che parla di dolore toracico e dispnea come 'reazione post vaccinale', è il marito, Wainer Tassoni.


'Mia moglie non voleva vaccinarsi, ma ha ricevuto pressioni fortissime dal suo datore di lavoro che ha posto di fatto la condizione a tutti i dipendenti di essere vaccinati - spiega Tassoni -. Così giovedì si è arresa e, pur controvoglia e contro la sua stessa volontà, ha ricevuto la prima somministrazione di vaccino Pfizer. Sabato mattina la prima crisi importante: dopo un fortissimo mal di testa, pressione al petto, mancanza d'aria e sudore freddo ha assunto una aspirina, ma in serata l'episodio si è ripetuto. Faccio presente che mia moglie godeva di ottima salute e mai ha avuto sintomi simili. Io ero al lavoro. Due ambulanze del 118 sono venute a casa nostra e, dopo una prima visita, a fronte di alcuni valori anomali, è stata trasportata in Pronto soccorso dove è rimasta fino alle 5 del mattino. Il nostro medico di base le ha prescritto una visita cardiologica per 'dolore toracico e dispnea, reazione post vaccinale'. Oggi dall'ecografia non è emerso nulla di rilevante, ma siamo in attesa dell'esame sotto sforzo. Intanto però, in attesa degli esami, mia moglie convive con una inspiegabile sensazione di bruciore diffuso, pressione al petto, senso di stanchezza e pressione alta'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24