Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Oggi il sindaco di Mirandola Alberto Greco, alla presenza del Questore Donatella Dosi, ha conferito al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mirandola la Cittadinanza Onoraria. La cerimonia si è tenuta in Sala Consiliare, alla presenza di una rappresentanza di tutte le Forze dell’Ordine di stanza sul territorio, culminata con la Consegna dell’attestato dinnanzi al nuovo gonfalone della Città di Mirandola.
'Un segnale di affetto e apprezzamento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e votato all’unanimità dal Consiglio Comunale, che testimona la stima e la gratitudine verso donne e uomini della Polizia di Stato Stato, che quotidianamente, attraverso la propria opera, prestano un servizio imprescindibile alla comunità mirandolese e, più in generale, della bassa modenese' - si legge in una nota.
'La Città di Mirandola, con deliberazione del Consiglio Comunale n°18 del 26 Febbraio 2024, ha scelto di conferire tale onorificenza poichè l’'esserci sempre', motto scelto dalla Polizia di Stato per sintetizzare lo spirito che anima gli uomini e le donne che operano, ogni giorno, al servizio della pubblica sicurezza, rappresenta una certezza per i mirandolesi “dal lontano 1818” – ha aperto il sindaco nel suo intervento introduttivo - Donne e uomini al fianco del cittadino e della comunità sempre, non solamente nella tutela della sicurezza personale e del patrimonio, bensì anche in tutti quei fondamentali compiti amministrativi rivolti a un territorio ben più ampio rispetto ai nostri confini cittadini. Oltre a questo importante riconoscimento l'auspicio è che, a seguito del concorso straordinario per agenti di Polizia che si concluderà a breve e con il prossimo di dicembe, a Mirandola che venga destinato un numero adeguato di agenti in incremento. In queste poche parole è impossibile racchiudere tutta la riconoscenza e tutto l'orgoglio che, da primo cittadino, provo per voi'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>