Almeno 18 colpi di una pistola scacciacani esplosi probabilmente nella notte di Capodanno, alle porte del centro storico. Il nuovo anno si apre con un fatto che getta ombre inquietanti in una zona considerata calda fra il Tempio e corso Vittorio Emanuele a Modena. Nella mattina di oggi, 4 gennaio, fra l'attraversamento pedonale e i parcheggi davanti all'hotel Principe in corso Vittorio Emanuele, sull'asfalto si trovano almeno 18 bossoli utilizzati di una pistola scacciacani calibro 8 mm.
Forse nella notte di Capodanno qualcuno ha utilizzato impropriamente l'arma a salve in un luogo pubblico ampiamente videosorvegliato per festeggiare il nuovo anno, scaricando poi a terra almeno 18 bossoli esplosi. La pistola scacciacani è un oggetto che può essere regolarmente venduto senza porto d'armi, ed è caratterizzata dall'essere a salve con il tappo rosso, e per sparare 'solo cartucce prive di proiettile, emettendo solo un suono del tutto simile a quello di un'arma reale'.
Solo la settimana scorsa in corso Vittorio Emanuele la sera del 27 dicembre un residente del corso è stato rapinato, mentre il tardo pomeriggio del 28 una residente del centro storico è stata pedinata. Avvisata una pattuglia di carabinieri del ritrovamento, i bossoli sono poi stati rimossi.
Marco Amendola
Modena, 18 bossoli di una scacciacani a due passi dal centro

Trovati questa mattina fra l'attraversamento pedonale e i parcheggi davanti all'hotel Principe in corso Vittorio Emanuele
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Modena, chiude già la ruota panoramica: Procura di Torino scopre che non è revisionata
Articoli Recenti
Pasticceria Turchi: dal croccante artistico al cioccatolo d'autore

Trapianti, cuore fermo da 20 minuti prelevato in Toscana e portato a Bologna in tempo

Pronto Soccorso di Baggiovara, paziente in stato di alterazione

Il Comune affida notifica e riscossione coattiva sanzioni Polizia Locale: 10 milioni in tre anni