Modena, al Parco Ferrari torna Zampa fest
Udicon
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, al Parco Ferrari torna Zampa fest

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si parte con la sfilata canina amatoriale, un momento divertente dove il cane, accompagnato dal suo proprietario, percorre la passerella


Modena, al Parco Ferrari torna Zampa fest
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Al via a Modena la terza edizione di Zampa Fest, un pomeriggio di festa che si terrà domenica 12 maggio dalle 14 alle 18 nella stessa location delle precedenti edizioni: il Chiosco Orange 182 immerso nel verde del Parco Ferrari (entrata da Strada San Faustino 182). L'evento, promosso da Livisto multinazionale di prodotti farmaceutici veterinari, è patrocinato dal Comune di Modena, ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e Radio Bruno e organizzato dall’agenzia Labirinto. L'ingresso a Zampa Fest e a tutte le attività in programma è gratuito. In caso di pioggia l'evento sarà rimandato a domenica 19 maggio.

Si parte con la sfilata canina amatoriale, un momento divertente dove il cane, accompagnato dal suo proprietario, percorre la passerella cercando di guadagnarsi gli applausi e i sorrisi del pubblico presente. Alla tradizionale sfilata saranno aggiunte due nuove categorie di giudizio: anzianità e somiglianza tra cani e padroni, per valorizzare i principi di connessione, gioia e amore.

La sfilata partirà dalle ore 16, e per partecipare è necessario iscriversi online su zampafest.deltatic.it.

Si potrà partecipare ad attività dinamiche come mobility e agility dog, entrambe discipline non agonistiche costituite da percorsi ad ostacoli dove il cane, insieme al suo 'umano', può mantenere e rafforzare il rapporto di fiducia. Durante il pomeriggio sono previsti anche vari percorsi educativi personalizzati e comandi di base per rafforzare la relationship tra cane e proprietario, tra cui Nosework: un'attività cinofila sportiva divertente e stimolante in cui i cani utilizzano il loro eccezionale senso dell'olfatto per trovare oggetti nascosti. A Zampa Fest sarà possibile anche conoscere più da vicino il lavoro delle guardie zoofile e confrontarsi con educatori cinofili. Nell’area Amici Pet si potrà partecipare a tante attività di sensibilizzazione e informazione, come Pet Therapy – per scoprire il potenziale riabilitativo e terapeutico della relazione con gli animali – e Dog Turism – che fornisce consigli utili per programmare vacanze pet friendly.

E ancora l'aperitivo canino, in un'area adibita totalmente al relax, nei pressi del bar, circondata dal verde del Parco Ferrari dove potersi godere un buon aperitivo, per gli amici a quattro zampe e i loro proprietari. Inoltre anche quest’anno sarà possibile acquistare le t-shirt di Zampa Fest, il cui ricavato verrà devoluto alla Scuola PTRI per finanziarne le varie attività sul territorio, e in particolare il progetto di Pet Therapy Respira-MO per i pazienti del Policlinico di Modena.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Al via gli esami di Terza Media anche nel modenese
Si comincia oggi con la prova di italiano. Tre le tipologie di tracce, precedentemente ..
10 Giugno 2024 - 08:38
Modena, gita in barca a vela per sei ragazzi guariti dal cancro al Policlinico
Nell’ambito del progetto di Sea Therapy è stato possibile far partecipare un gruppo di ex..
09 Giugno 2024 - 12:58
Modena, sindacato in lutto: è morto Adelmo Bastoni
Storico dirigente sindacale, 94 anni, originario di Castelfranco Emilia, dove ha continuato ..
09 Giugno 2024 - 12:46
Tanta acqua e ancora tanta neve: risorsa idrica garantita in tutto il bacino del Po
Grandi Laghi e corsi d'acqua sopra il 100% di disponibilità: Il Po ha registrato a marzo la..
09 Giugno 2024 - 00:28
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24