Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ancora segnalazioni di bivacchi e degrado nell'area di via delle Costellazioni, al Villaggio Zeta, davanti all'ex studentato universitario Unimore, oggi Centro di accoglienza straordinaria (Cas), si possono notare ogni mattina i giacigli di fortuna realizzati con coperte e cartoni sulle grate esterne dove ancora dormono senzatetto, perlopiù stranieri.
Una situazione segnalata più volte dai residenti del quartiere, insieme ai continui episodi di spaccio e risse, che ciclicamente si ripropone. Il palazzo ospita circa 600 richiedenti asilo in continuo aumento, suddivisi su cinque piani, gestiti dalla cooperativa L’Angolo, ma al di là dei numeri ufficiali è evidente come la zona sia divenuta punto di incontro anche per migranti irregolari.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>