Lutto al Comando dei vigili del fuoco di Modena. Ieri è morto, per un malore che lo ha colto nella sua abitazione, il capo reparto Marco Guerri. Il decesso è avvenuto per cause naturali ma sono in corso accertamenti da parte della medicina legale di Modena.
Guerri, 57 anni, era nato a Pavullo e dopo aver prestato servizio come Vigile Ausiliario, era stato assunto come vigile del fuoco nel 1991. Nominato Capo Squadra nel 2010, quattro anni fa era divenuto Capo Reparto.
Durante la sua carriera ha partecipato a numerosi interventi di soccorso anche in situazioni di importanti calamità nazionali ed ha ricevuto numerosi encomi anche per meriti sportivi in qualità di componente della squadra di calcio regionale dei vigili del fuoco ed in gare di sci.
Marco Guerri prestava servizio presso il Distaccamento di Vignola ed era specializzato in tecniche SAF, soccorso fluviale, soccorso Neve e Ghiaccio e nel 2021 era diventato istruttore SAF basico.
'Sempre dedito all’impegno nel Corpo Nazionale, lascia un grande vuoto tra il personale del Comando di Modena che si stringe nel cordoglio della sua famiglia' - si legge in una nota.
Modena, capo reparto dei vigili del fuoco 57enne ucciso da un malore

Il decesso è avvenuto per cause naturali ma sono in corso accertamenti da parte della medicina legale di Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto
Articoli Recenti
Ordine Ingegneri Modena: il (tortuoso) percorso della sede da 210mila euro per 6 anni

Parco Novi Sad, il 'nuovo' trenino si è già rotto, servizio sospeso nel fine settimana

Scuola Mirandola, docenti e genitori rispondono allo stato di agitazione sindacale: 'Nessun clima ostile, qualità didattica garantita'

Lido di Classe e Lido di Savio, valori Escherichia Coli alti: divieto di balneazione