Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Lutto nel mondo sindacale: è morto, dopo lunga malattia, Giorgio Pirondini, storico dirigente e militante politico e sindacale.
Pirondini era stato un giovane militante comunista e dal 1970 dirigente della Federazione del Pci di Modena e poi dagli anni Ottanta dirigente sindacale alla Filziat Cgil (categoria degli agro-alimentaristi, ora Flai Cgil).
Dopo la pensione ha continuato a collaborare per molti anni in vari servizi della Cgil.
'Lo ricordiamo come persona generosa, con un grande attaccamento all’organizzazione dove non si è mai risparmiato nel dare il suo contributo. Un compagno meraviglioso, sempre a disposizione, che suscitava naturale simpatia nei suoi confronti - chiude la Cgil -. Ai due figli le più sentite condoglianze da parte della Cgil di Modena'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>