Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, ecco come sarà il nuovo Holiday Inn: lavori per 15 milioni

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’intervento di rigenerazione dell’ex complesso alberghiero al via terminate le operazioni di bonifica, tra circa un mese


Modena, ecco come sarà il nuovo Holiday Inn: lavori per 15 milioni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Procede la marcia verso la rigenerazione della struttura ex Holiday Inn che segna un altro passo avanti.
Infatti, proseguendo l’impegno per la rigenerazione dell’ex complesso alberghiero, il gruppo Eco-Imm, che controlla il Gruppo Ecoservim attivo a Modena, Bologna e Reggio Emilia nel settore dei servizi ai condomini, ha sottoscritto una lettera di intenti con il Gruppo veneto HNH Hospitality, tra principali operatori indipendenti italiani nel segmento della gestione degli hotel a 4 e 5 stelle.

All’amministratore delegato di HNH Hospitality Luca Boccato, in collegamento da remoto e al presidente di Eco-Imm Gianluca Bonini accolto in Municipio, insieme alla moglie Sara e a Michelangelo Marinelli di Rinascimento Urbano, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, nel ringraziarlo, ha espresso la propria soddisfazione “per un lavoro di squadra che consentirà all’amministrazione comunale di tener fede all’impegno preso con i cittadini per strappare al degrado il complesso e permetterà di dare risposta a un territorio in continua crescita, anche in termini di flussi turistici.

Il percorso avviato offre inoltre garanzie di continuità nel tempo e apre interessanti prospettive dal punto di vista occupazionale”.

“Come HNH Hospitality siamo sempre alla ricerca di nuove ed efficaci sinergie di sviluppo in grado di favorire la crescita e la lettera di intenti firmata rappresenta un primo passo concreto. Crediamo molto nel territorio in questione e nel valorizzarlo con la nostra offerta di accoglienza di qualità alla ricerca costante dei migliori standard qualitativi”, ha affermato Luca Boccato che ha anche annunciato l’intenzione di portare nel complesso proprio il brand originario, diventato un grande marchio a livello mondiale.

Sottolineando il radicamento sul territorio del gruppo Ecoservim, partito da Reggio Emilia e già attivo a Modena in altri importanti processi di rigenerazione, Gianluca Bonini ha aggiunto: “Siamo particolarmente soddisfatti dell’interesse, già formalizzato, da parte di un primari player nella gestione alberghiera che consentirà di restituire la struttura agli antichi fasti con il brand Holiday Inn realizzando  un intervento che sarà particolarmente attento al tema dell’efficientamento energetico”.

La prima fase del progetto sta avanzando velocemente e ha già visto la bonifica di sei dei complessivi nove piani fuori terra dell’edificio. Completata la bonifica, tra circa un mese, ed effettuate anche le prove di carico strutturale dei solai, l’intervento di riqualificazione entrerà nel vivo e si stima necessiterà di circa diciotto mesi per il completamento.  L'importo complessivo dei lavori è di circa 15,5 milioni di euro, compresi gli arredi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Acquisti online: comprano prodotti a ..
La denuncia del presidente regionale del Codacons Fabio Galli
02 Aprile 2024 - 13:53
Ex Mercato Bestiame: dopo 20 anni ..
Il Piano Periferie ha solo accellerato un processo che sconta errori di programmazione e ..
02 Aprile 2024 - 10:03
Modena: spacciatore arrestato al Novi..
E' un 33enne tunisino. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora. Lo hanno ..
02 Aprile 2024 - 01:10
Una Fondazione per affrontare le ..
Nata dall'unione tra il comitato di famiglie di persone con autismo di Modena, le ..
02 Aprile 2024 - 00:39
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24