La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Modena, progetto storico-turistico bocciato: 'Qui premiano solo la vicinanza al partito'

Modena, progetto storico-turistico bocciato: 'Qui premiano solo la vicinanza al partito'

Casoni: 'Su richiesta della stessa direttrice di Modenamoremio avevo inviato la proposta di evento ma non ho mai ricevuto risposta'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Un evento pensato per rilanciare il centro storico, le attività commerciali, le attività di ristorazione, e i tour operator. Un percorso storico-turistico della città di Modena, suddiviso in 4 serate, dove le guide turistiche e gli storici suggeriti dalle associazioni culturali individuano 4 percorsi diversi che toccano gli edifici legati alla storia e alla cultura della città. E' questo il progetto che era stato ideato da Andrea Casoni, sostenuto dall'Associazione ristoratori Modena e dall'Accademia del Frignano Lo Scoltenna. Ad oggi però di quella idea non se ne è fatto nulla. A luglio la proposta era stata presentata a Modenamoremio, ma da allora non sono mai giunte risposte ufficiali.

'Su richiesta della stessa direttrice di Modenamoremio avevo inviato la proposta di evento che prevedeva il coinvolgimento delle attività commerciali attraverso l'offerta di degustazioni e musica, mentre l'associazione dello Scoltenna con il suo presidente, Livio Migliori, si era già resa disponibile nel segnalare gli storici in grado di identificare gli itinerari, insieme alle guide turistiche e al tour operator - spiega Casoni -. I mesi però sono passati e non ho ricevuto alcuna risposta, solo informalmente da un amico ristoratore ho saputo che il Comune non è disponibile a concedere patrocini. L'amara impressione che resta è che a Modena le iniziative vengono prese in considerazione solo se sono in linea o vicino al partito che amministra la città. Eppure credo che le buone idee andrebbero prese in considerazione indipendentemente dalle idee politiche di chi le propone. Ma non funziona così'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati