Emerge un altro video dove un uomo a Modena, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene colpito con uno schiaffo da un carabiniere.
Il militare sembrerebbe lo stesso che il 13 marzo è stato ripreso da un altro filmato, mentre in circostanza simile colpiva un arrestato.
Anche il secondo è stato condiviso sul gruppo 'Welcome to Favelas'.
Non è chiaro a quando risalgano le immagini, ma pare a circa un anno fa. Dopo l'episodio del 13 il carabiniere e il collega di pattuglia sono stati trasferiti ad altro incarico non operativo.
Il comando generale dei carabinieri ribadisce, come riporta l'Adnkronos, che 'nei confronti del militare, ritratto in entrambi i video, è stato immediatamente avviato un rigoroso esame delle responsabilità disciplinari, ora anche per la seconda vicenda (dopo averlo subito trasferito in altro incarico), che si è appresa solo ora, ad un anno dall'evento. Si evidenzia che anche in questo caso, come nel precedente, il video, appena avuta conoscenza, è stato trasmesso con tempestività all'autorità giudiziaria. Inoltre, sono state immediatamente disposte e sono già in corso verifiche interne per accertare se i superiori dei militari coinvolti abbiano svolto le previste attività di controllo e di istruzione sugli specifici temi nei confronti del personale dipendente'.
Modena, spunta altro video di carabiniere che schiaffeggia un fermato

'Avviato un rigoroso esame delle responsabilità disciplinari, ora anche per la seconda vicenda'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Modena, chiude già la ruota panoramica: Procura di Torino scopre che non è revisionata
Articoli Recenti
Truffe via mail, dilagano le false comunicazioni giudiziarie

Medolla, sciopero dei dipendenti per il salario accessorio

Il futuro della famiglia: il vescovo e Patriarca al Rotary Vignola Castelfranco Bazzano

Modena: diciottenne tunisino arrestato per spaccio, il giudice dispone il divieto di dimora