Modena Street Show, tra supercar e utilitarie customizzate
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena Street Show, tra supercar e utilitarie customizzate

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La mia Opel Corsa ha 20 anni ed era da rottamare, ma io l'ho rifatta tutta, dal motore, al cambio, all'elettronica, fino all'assetto e gli interni'


Modena Street Show, tra supercar e utilitarie customizzate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una passione che va dalle supercar alle utilitarie. E' stata un successo la sesta edizione del Modena Street Show con oltre 300 auto e centinaia di appassionati dei motori, accorsi al parco Novi Sad sabato 11 maggio dal pomeriggio fino a sera. Esposte lungo l'anello del parco decine di auto arrivate da tutt'Italia, come Lamborghini Huracan, Golf R, Ford Mustang, ma anche tante vetture utilitarie personalizzate per arrivare a delle vere e intramontabili icone degli anni '80 come le Uno Turbo. 'Tutto questo è nato nel 2019 da un'idea di 3 amici, con il primo evento sulle Seat Leon, e siamo arrivati ad organizzare raduni sempre più grandi con tantissima partecipazione. Fino ad oggi con l'evento qui al Novi sad portando i motori al centro della terra dei motori, con tante auto divise per modelli.
Qui tutti hanno auto particolari, ognuna con una propria storia.



Non conta la marca, conta la passione che ognuno di noi ha per le auto', spiega Gabriele Bastoni, vice presidente dell'associazione Modena Street Show. Non un semplice raduno, ma un evento che riunisce chi condivide la passione per i motori. Come Davide e Melissa, marito e moglie, e che sulle loro Opel Corsa hanno una storia in comune. 'La mia Opel Corsa - spiega Davide - ha 20 anni ed era da rottamare, ma io l'ho rifatta tutta, dal motore, al cambio, all'elettronica, fino all'assetto e gli interni. Una macchina che è stata riportata in vita'; mentre Melissa ha puntato molto sulle personalizzazioni 'Io sulla mia Opel Corsa ultimo modello ho messo degli inserti di colore rosa nell'abitacolo, impianto audio, led esterni e interni, cerchi neri'.
Marco Amendola

Marco Amendola
Marco Amendola
Marco Amendola. Formazione Dams Cinema presso Università di Bologna. Giornalista videomaker nel settore informazione e media, si occupa di attualità, automobilismo e approfondimenti di cos..   Continua >>

 

Articoli Correlati
Modena, dieci nuove diagnosi di tumore ogni giorno
Societa'
04 Febbraio 2025 - 19:43
Modena, prezzo immobili in crescita del 6,9% nel 2023
Economia
04 Febbraio 2025 - 16:53
Sacrifici necessari
Le Vignette di Paride
04 Febbraio 2025 - 15:12

Societa' - Articoli Recenti
Trilogia dell'Assedio: prodotta in carcere, in scena alle 'Passioni'
Dall'11 al 23 febbraio a Modena l'opera realizzata da Teatro dei Venti all'interno delle ..
04 Febbraio 2025 - 23:44
Modena, operatore del 118 aggredito dal padre di un paziente
Un cittadino che aveva contattato la Centrale Operativa per un problema di salute del figlio..
04 Febbraio 2025 - 21:49
Modena, dieci nuove diagnosi di tumore ogni giorno
Il Centro Oncologico ospita dai 300 ai 400 pazienti con tumore solido ed ematologico. Il ..
04 Febbraio 2025 - 19:43
Quarta morte in carcere, il direttore: 'Non è stato un suicidio ma eccesso di farmaci'
Per il responsabile della Casa Circondariale la morte del 27enne sarebbe stata provocata da ..
04 Febbraio 2025 - 17:43
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24