Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Un altro appalto che andrà a pesare, sotto il profilo economico e di strategia politica, sulla prossima amministrazione comunale. E' quello per la realizzazione di una campagna di comunicazione digitale integrata della nuova brand identity di Modena Unesco. Importante l'importo a base di gara: 327.000 euro Iva esclusa, per un totale di 400.000 euro a decorrere dalla data di avvio del servizio e termine entro il 31/10/2025. Appalto di servizio definito nei giorni scorsi al Comune di Modena con un atto che riassume anche le istruttorie che hanno portato all'aggiudicazione al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Studiowiki – Società a responsabilità limitata (mandataria), con sede legale in Savona, e Integra Solutions Srl Sb (mandante), con sede legale a Forlì.
Al termine di una gara che ha visto la partecipazione di 19 società del settore, di cui solo una di Modena.
Il tutto con inizio nell'aprile scorso, quando la giunta comunale accertò la disponibilità delle risorse per la realizzazione del progetto “Modena, patrimonio creativo dell'umanità. Valorizzazione e promozione del sito patrimonio Unesco e delle Media Arts per il consolidamento e il potenziamento dell'attrattività turistica della città”, approvato con la deliberazione di Giunta comunale nel 2022 dando mandato ai dirigenti responsabili di valutare le procedure di gara più idonee tra quelle presenti nel Codice degli appalti e provvedere agli affidamenti necessari per la realizzazione. La fine delle procedure solo una decina di giorni fa con l'aggiudicazione definitiva del servizio di progettazione e realizzazione della campagna di comunicazione.
A vuoto il bando per eventi Modena Patrimonio Mondiale
Nessuna delle tre società di settore partecipanti alla gara d'appalto dei servizi di realizzazione degli eventi Modena patrimonio mondiale, nell'ambito del progetto “Valorizzazione e promozione del patrimonio Unesco e delle Media Arts per il potenziamento dell'attrattività turistica della città”, ha raggiunto il punteggio minimo richiesto dal capitolato di gara con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa valutata solo in base a criteri qualitativi.
Ed è così che le tre aziende di Roma, Genova e Milano che vi hanno partecipato non hannk raggiunto le condizioni per l'aggiudicazione. Non è dato sapere se il servizio sarà oggetto di un ulteriore bando di gara.
Gi.Ga.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>