Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, viola ripetutamente le norme: deve sgomberare il dehors

La Pressa
Logo LaPressa.it

Entro il prossimo 22 febbraio la proprietà di un locale in piazza Roma dovrà ripristinare l’area esterna. Concessione decaduta per troppi inadempimenti


Modena, viola ripetutamente le norme: deve sgomberare il dehors
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha collezionato 14 verbali da parte della Polizia locale in un anno di attività e di tale gravità da indurre l’Amministrazione a disporre la decadenza della concessione e lo sgombero dell’area occupata dal dehors, con ripristino della situazione precedente, entro il prossimo 22 febbraio.

'Protagonista della vicenda - fa sapere il Comune di Modena - è un pubblico esercizio con sede in piazza Roma che, dal momento dell’apertura, a settembre 2022, ha commesso in modo reiterato violazioni di disposizioni contenute in leggi e in regolamenti comunali, oltre che delle condizioni previste nell’atto di concessione di suolo pubblico funzionale all’impiego di tavoli e sedie all’aperto.

Già lo scorso 5 gennaio, visto il perdurare degli inadempimenti e le reiterate violazioni, avvenute in momenti diversi nel corso del tempo, gli uffici comunali hanno inviato alla proprietà una comunicazione di avvio del procedimento volto all’adozione del provvedimento di decadenza del diritto di occupare lo spazio concessogli e il 2 febbraio gli è stato notificato il provvedimento di decadenza della concessione di suolo pubblico, con obbligo di sgombero e ripristino dell’area occupata dal dehors entro un massimo di 20 giorni. Sull’ottemperanza al provvedimento vigilerà la Polizia locale con applicazione di tutte le sanzioni, anche di ripristino, nel caso lo stesso non venisse osservato'.

'In particolare, l’esercente ha commesso violazioni che spaziano dall’occupazione abusiva di suolo pubblico in difformità a quanto autorizzato e prescritto nella concessione allo svolgimento di intrattenimenti e attività di diffusione musicale senza autorizzazione, dalla violazione del Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose temporanee alla mancata esposizione degli orari di apertura e chiusura dell’attività oltre che dell’eventuale giorno di chiusura, dal mancato pagamento del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico  all’installazione abusiva di mezzo o impianti pubblicitari, dal mancato sgombero dell’occupazione di suolo pubblico oltre l’orario consentito alla violazione di ordinanza sindacale per le modalità di svolgimento dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande su aree all’aperto'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24