Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modenamoremio consegna 1000 euro al Comune di Conselice

La Pressa
Logo LaPressa.it

Raccolti come offerta libera nel corso delle iniziative estive. La consegna questa mattina alla presenza del sindaco del comune romagnolo che li utilizzerà a sostegno di iniziative di promozione in centro storico. La consegna dell'assegno in una conferenza organizzata dall'Associazione Stampa Modenese


Modenamoremio consegna 1000 euro al Comune di Conselice
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dalle offerte libere lasciate dai cittadini modenesi durante le iniziative organizzate da Modenamoremio un aiuto ai commercianti di Conselice e alle loro iniziative. Mille euro, una cifra considerata simbolica - specifica la Presidente dell'associazione di promozione del centro storico di Modena Maria Carafoli, presente questa mattina all'iniziativa organizzata dall'Associazione Stampa Modenese insieme al sindaco di Conselice Paola Pula - ma capace di dare un segnale di attenzione e vicinanza a famiglie e imprese ancora e alle prese con le conseguenze drammatiche dell'alluvione di maggio.

“Per noi ogni segnale di vicinanza e solidarietà, come questo, è molto importante – ha commentato la sindaca di Conselice Paola Pula -. Dell’alluvione non c’è più traccia nelle strade, ma c’è ancora disperazione nelle case e nelle imprese che hanno subito pesanti danni. Attendiamo gli indennizzi promessi, ma anche interventi di messa in sicurezza in vista dell’autunno”.

L’associazione stampa si è fatta promotrice di questa iniziativa in quanto impegnata a sostenere la manutenzione e il recupero del monumento dedicato alla libertà di stampa che ha sede nel Comune ravennate. Presenti anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il presidente dell’Aser (Associazione stampa Emilia-Romagna) Paolo Maria Amadasi. Il presidente ha ricordato che a Conselice dal 30 settembre al 2 ottobre si terranno le celebrazioni per il 17° anniversario del Monumento alla libertà di stampa. L’opera, che raffigura una stampatrice a pedale, è stata realizzata in memoria di chi perse la vita per stampare testi clandestini durante il periodo nazifascista in difesa della libertà di stampa.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
La ciclabile Modena-Maranello sarà ..
Identificabile da un nuovo logo e relativa segnaletica collegherà anche idealmente i musei ..
02 Aprile 2024 - 18:07
Acquisti online: comprano prodotti a ..
La denuncia del presidente regionale del Codacons Fabio Galli
02 Aprile 2024 - 13:53
Ex Mercato Bestiame: dopo 20 anni ..
Il Piano Periferie ha solo accellerato un processo che sconta errori di programmazione e ..
02 Aprile 2024 - 10:03
Modena: spacciatore arrestato al Novi..
E' un 33enne tunisino. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora. Lo hanno ..
02 Aprile 2024 - 01:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24