Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Polizia Penitenziaria, carenza di organici, il Sappe incontra il Prefetto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presente, insieme ai referenti provinciali, anche il segretario nazionale del sindacato Francesco Campobasso: 'Soddisfatti, il Prefetto ha mostrato grande attenzione al problema'


Polizia Penitenziaria, carenza di organici, il Sappe incontra il Prefetto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il primo sindacato dei baschi azzurri ha incontrato mercoledì scorso il Prefetto di Modena, Alessandra Camporota, affrontando la delicata questione dell'organico in servizio presso la casa circondariale di Modena e quella alloggiativa, tema molto avvertito tra le forze di polizia.

'Il reparto di Polizia Penitenziaria - afferma la segreteria del sindacato di Polizia Penitenziaria - avverte una cronica carenza di organico da diversi anni ed in considerazione dell' imminente conclusione dei due corsi di formazione per l'immissione in ruolo dei nuovi agenti l'auspicio è quello di ricevere un buon numero di assegnazioni. 
La struttura si è sempre distinta per l'ottima organizzazione lavorativa, anche se con i numeri attuali il contesto ne risente in maniera preponderante. Il Prefetto - prosegue il sindacato - ha accolto la delegazione rappresentando che monitorerà la questione dando riscontro al sindacato'.

'Anche per quanto riguarda la questione alloggi il massimo esponente del governo in città ha riferito di essere molto attento al tema e che sarà sicuramente data molta attenzione al contesto abitativo. Il sindacato ha rimarcato la necessità di trovare soluzioni che possano assicurare la permanenza sul territorio modenese dei poliziotti anche alla luce degli affitti elevati che incidono in maniera preponderante sugli stipendi dei poliziotti'.

Il segretario Nazionale Francesco Campobasso, unitamente ai delegati regionali Giobbe Liccardi e Gennaro Caruso, si sono mostrati molto soddisfatti dell'incontro avuto con il Prefetto, 'riservandosi di dare ulteriori comunicazioni non appena l'organo prefettizio riferirà loro degli esiti dell'indagine conoscitiva con gli organi amministrativi'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24