La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Presidenza Seta, Cirelli è già in scadenza: Comune lancia nuovo avviso

Presidenza Seta, Cirelli è già in scadenza: Comune lancia nuovo avviso

Nominato lo scorso novembre in seguito alle dimissioni di Antonio Nicolini: il Comune di Modena avvia la procedura per nominare il successore


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Con l’approvazione del bilancio 2023 di Seta spa, in programma nelle prossime settimane, scade come previsto il mandato dell’attuale presidente Alberto Cirelli, nominato lo scorso novembre in seguito alle dimissioni di Antonio Nicolini, e il Comune di Modena avvia la procedura per nominare il successore.

C’è tempo fino alle 13 di martedì 16 aprile per presentare proposte di candidatura o autocandidature. Il candidato designato sarà proposto agli enti locali della provincia di Modena per la nomina di presidente resterà in carica per il periodo stabilito alla sua nomina e comunque non oltre tre esercizi. Il compenso è deliberato dall’Assemblea dei soci.

I candidati devono avere, tra l’altro, i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della società, non essere nelle condizioni di ineleggibilità, inconferibilità, incompatibilità e incandidabilità. Il soggetto individuato come rappresentante del Comune dovrà inoltre aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”.
Le candidature pervenute potranno essere utilizzate per effettuare ulteriori designazioni nel caso di cessazioni dalla carica prima della scadenza naturale del mandato.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati