Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Rapinato e picchiato in Corso Adriano: fermato minore tunisino

La Pressa
Logo LaPressa.it

Denunciato dalla Polizia di Stato. Già conosciuto per precedenti, si era da tempo allontanato dalla comunità di accoglienza. La sera dell'8 novembre aveva rubato il telefono ad un 26enne che accortosi del furto si era avvicinato a lui e al suo gruppo di amici, scatenando la furia del branco


Rapinato e picchiato in Corso Adriano: fermato minore tunisino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un altro minore straniero non accompagnato, 17enne, tunisino, è stato denuncito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna tentata rapina impropria in concorso.

Nella serata dell'8 novembre scorso, alle ore 18.00, la Squadra Volante era intervenuta in corso Adriano, traversa di via Gallucci, area della movida modenese, molt frequentata all'ora dell'aperitivo. Segnalatauna tentata rapina ad opera di cinque ragazzi, ai danni di un giovane di 26 anni.

In particolare la vittima, accortasi del furto del suo cellulare, si era avvicinata al gruppetto di ragazzi rivendicandone il possesso. Questi ultimi, dopo aver gettato in un cespuglio il telefono, resisi conto che il 26enne lo aveva recuperato ed aveva richiesto l’intervento della Polizia, lo hanno accerchiato, colpito e spinto a terra per guadagnarsi la fuga e far perdere le loro tracce.

Gli operatori, intervenuti poco dopo sul luogo dei fatti, messa in sicurezza la vittima, hanno avviato immediate ricerche al fine di rintracciare gli autori, riuscendo ad individuarne uno, il 17enne, all’interno del parco Pertini.

Il giovane, minore straniero non accompagnato, già noto agli uffici della Questura e già assegnato ad una comunità di Modena, dalla quale si era allontanato da tempo, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici a cura del locale Gabinetto di Polizia Scientifica. Al termine degli accertamenti a suo carico, il minore è stato riaffidato al Pronto Intervento Sociale di Modena.

Attive indagini in corso per risalire all’identità delle persone che erano con lui e che avrebbero partecipato all'aggressione.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Concordia, la Bella Sfilza compie due..
'In questo tempo, abbiamo lavorato sodo per creare un luogo dove la diversità è celebrata ..
20 Aprile 2024 - 11:48
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24