La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Riviera romagnola, tre punti non balneabili: enterococchi oltre limiti

Riviera romagnola, tre punti non balneabili: enterococchi oltre limiti

I tratti non balneabili sono il Canale Tagliata Nord, nel comune di Cesenatico, e due punti a Marina Romea, nel comune di Ravenna


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Nuovi campionamenti effettuati ieri da Arpae e disponibili da oggi sulla situazione di balneabilità della Riviera romagnola. Sulle 98 località testate periodicamente su tutta la Costa tre risultano aver superato i valori soglia relativi alla presenza di enterococchi. I tratti non balneabili sono il Canale Tagliata Nord, nel comune di Cesenatico, e due punti a Marina Romea (100 metri Nord e 100 metri Sud foce Lamone), nel comune di Ravenna.
Per questi tratti di mare verranno emanate dai sindaci ordinanze di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglie previste. In questi punti da domani vengono ripetuti i campionamenti fino a quando i parametri non risulteranno conformi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.