'Romagna Nostra', evento raccolta fondi il 4 luglio al Museo Enzo Ferrari
Riccardo Zaccarelli Azione Mirandola
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Giacobazzi
articoliSocieta'

'Romagna Nostra', evento raccolta fondi il 4 luglio al Museo Enzo Ferrari

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’iniziativa è promossa dal Distretto Lions 108 tb; cena, dj set, musica dal vivo e presenza di ospiti e testimonial. Prenotazioni aperte su romagnanostra.it


'Romagna Nostra', evento raccolta fondi il 4 luglio al Museo Enzo Ferrari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si terrà il 4 luglio presso il Museo Enzo Ferrari l’evento “Romagna Nostra”, una iniziativa promossa dal Distretto Lions 108 tb (comprende le province di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Rovigo e La Spezia) per raccogliere fondi per il finanziamento di attività di RICOSTRUZIONE in Romagna, col patrocinio della Regione Emilia- Romagna e il sostegno e patrocinio del Comune di Modena e della Fondazione Casa di Enzo Ferrari. Media partner è Radio Pico che si occuperà della presentazione della serata e del dj set. 

L’evento prevede una cena prevalentemente “romagnola” a buffet, con la partecipazione e il sostegno di diverse realtà del territorio tra cui lo Chef stellato Luca Marchini che proporrà un piatto speciale, Antoniazzi, Chef Giuseppe Sgarbi, Pescheria Friggitoria Cavalieri, Ristorante Pizzeria I Dissonanti, Gnock & Roll Trattoria Urbana, Oh Modena Burger & Pinsa, Birrificio Labeerento, Cantina Divinja.

Tra gli ospiti della serata anche la cantante Silvia Mezzanotte che si esibirà dal vivo; sarà presente anche la libreria ALFABETA di Lugo di Romagna, fortemente colpita dalla alluvione, che venderà libri danneggiati ma ancora validi per la lettura e sarà presente il meteorologo Luca Lombroso, che ci offrirà una pillola del suo ultimo nuovo libro.

'Come Lions abbiamo risposto immediatamente e con diverse iniziative all’emergenza dell’alluvione e degli smottamenti dei territori romagnoli, si tratta di   una grande sfida che abbiamo voluto accogliere immediatamente, intervenendo direttamente nei giorni stessi della emergenza, attraverso la rete di club e di soci presenti sul territorio, parte di essi colpiti in primis dall’alluvione, e proponendo poi una serie di iniziative per il dopo emergenza al fine di contribuire alla ricostruzione, all’insegna del “We Serve”, che ci connota dalla nascita della nostra Associazione.

I Lions del Distretto 108 Tb vi aspettano quindi a “Romagna Nostra – Insieme è Possibile', sottolinea il Governatore in carica del Distretto Lions 108 tb Cristian Bertolini.

Nel contributo per la serata, che è di euro 65 a persona, oltre alla cena e all’intrattenimento è compresa anche la visita al complesso museale disegnato da Jan Kaplicky, costituito dalla Casa in cui nacque Enzo Ferrari e nel 1898 e da una nuova galleria avveniristica che riecheggia il cofano di un’automobile, dove è in corso la mostra tematica “GAME CHANGERS”, che racconta la storia del marchio attraverso l'innovazione.

'Come Primo Vice Governatore nonché Governatore eletto ringrazio tutti coloro che stanno rendendo possibile questa iniziativa, che rappresenta quello che noi Lions siamo diventati molto bravi a fare, ovvero una splendida sinergia tra il “pubblico e il privato” verso obiettivi comuni, che in questo caso sono costituiti da opere di ricostruzione in Romagna. Dove c’è bisogno, c’è un Lions', aggiunge Giorgio Ferroni, Governatore entrante del Distretto.

Durante la serata verranno consegnati anche riconoscimenti a persone che si sono distinte per coraggio e supporto alle comunità territoriali più colpite nella emergenza alluvione.

'Collaborai alla organizzazione di analoga serata al Museo Enzo Ferrari nel 2012, quando fu l’Emilia ad essere colpita dalla tragedia del sisma e fu un successo. Ho quindi pensato di ripetere l’iniziativa questa volta a favore della Romagna, coinvolgendo il Distretto Lions 108 tb e coinvolgendo diversi attori del territorio che hanno accolto con grande fervore la nostra iniziativa. Sarà un grande evento aperto a tutti i cittadini della Regione e non solo che desiderano partecipare e dare un contributo concreto a progetti immediati di ricostruzione, che saranno tutti ampiamente documentati', sottolinea Maja Argenziano, responsabile della organizzazione dell’evento e Presidente Lions Club Modena Romanica.
Durante l’evento sarà anche in distribuzione una t-shirt iconica e ricamata artigianalmente dedicata alla iniziativa.
Le prenotazioni per partecipare sono aperte a tutti coloro che lo desiderano, compilando il form su romagnanostra.it.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
Societa' - Articoli Recenti
Modena pride, 56 quintali di rifiuti raccolti da Hera
Di questi 12 di indifferenziata, 14 quintali di carta, 9 di plastica e 21 quintali di vetro
26 Maggio 2024 - 14:40
Iva Zanicchi abbraccia Mirandola, tripudio al Memoria Festival, oggi chiude Morgan
Con lei appuntamento del sabato. Oggi ultimo giorno del festival in un mix tra cultura e ..
26 Maggio 2024 - 09:28
Carcere Modena: detenuto recidivo aggredisce agente di Polizia
La condanna del Sappe: 'Sovraffollamento e carenza di organici aumentano le difficoltà per ..
25 Maggio 2024 - 01:24
Memoria Festival Mirandola: sabato anche con Vessicchio e Recalcati
Decine di appuntamenti negli spazi allestiti nelle piazze del centro storico. Tutto il ..
25 Maggio 2024 - 01:05
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24