Articoli Società

Scontro fra due treni sulla linea Bologna-Rimini, contusi passeggeri

Scontro fra due treni sulla linea Bologna-Rimini, contusi passeggeri

Uno dei due treni – a quanto sembra dalle prime ricostruzioni ufficiose – era fermo a un segnale quando l’altro, per fortuna a velocità ridotta, lo ha tamponato


1 minuto di lettura

Scontro tra un Frecciarossa e un treno regionale sulla linea Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno soccorso alcuni passeggeri rimasti contusi. I feriti, in modo lieve, sono 17.
Secondo quanto ha reso noto Trenitalia, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Castelbolognese e Forlì. Uno dei due treni – a quanto sembra dalle prime ricostruzioni ufficiose – era fermo a un segnale quando l’altro, per fortuna a velocità ridotta, lo ha tamponato. Sul perché è successo sono in corso accertamenti.
Sono almeno quattro, intanto, i treni Freccia rossa e Intercity a lunga percorrenza, che sono fermi nelle stazioni vicine, Forlì, Cesena, Rimini, in attesa di poter partire.
'Siamo lavorando a stretto contatto con la Regione Emilia-Romagna e con le forze di Protezione civile - scrive il sindaco di Faenza, Massimo Isola - un ringraziamento ai Vigili del fuoco e ai soccorsi, prontamente intervenuti'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati