Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'In relazione alla sentenza che ha interessato il collega della Polizia di Stato, per i fatti avvenuti nel 2016 in piazzale Redecocca, il Sulpl esprime solidarietà all'agente condannato in primo grado, pur senza entrare nel merito della sentenza stessa che va comunque rispettata'. Così in una nota il sindacato della polizia locale Sulpl sulla sentenza di primo grado di ieri (qui).
'Quello che si vuole sottolineare e si ritiene doveroso portare all attenzione, sono le difficoltà riscontrate nell operare in situazioni complesse inerenti la sicurezza pubblica a tutela dei cittadini e del patrimonio pubblico, soprattutto in ambiti di forte tensione. In quella circostanza anche diversi operatori della Polizia locale erano presenti e un paio sono stati oggetto di aggressioni da parte dei manifestanti, come sempre più spesso avviene in contesti cittadini' - chiude il Sulpl.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>