Serata benefica Udicon, raccolti 12.500 euro per alluvionati Romagna
MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
articoliSocieta'

Serata benefica Udicon, raccolti 12.500 euro per alluvionati Romagna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Undicimila donati al Comune di Conselice e 1500 euro ad un istituto scolastico di Lugo


Serata benefica Udicon, raccolti 12.500 euro per alluvionati Romagna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ieri sera, sabato 8 luglio, all’Udicon Park di Modena la cena di solidarietà - organizzata da Udicon Emilia-Romagna – ha permesso di raccogliere 12.500 euro, di cui 11mila donati al Comune di Conselice e 1500 euro ad un istituto scolastico di Lugo. Fondamentale il contributo di tante attività economiche e associazioni del territorio. A ritirare la raccolta fondi è stato l’assessore del Comune di Conselice, Raffaele Alberoni. Oltre 300 le persone accorse all’evento solidale, che ha visto anche l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di beneficenza promossa da Solidus Onlus e Udicon Emilia-Romagna con la collaborazione di molte associazioni del territorio: Hesperia Bimbi, Aido, Team Enjoy, Via Piave e Dintorni, Equilandia, Plastic free, Le ali di Camilla, Angeli in moto, Associazione G.P. Vecchi, Ewo, Agape di Mamma Nina, Civibox. 

L’evento - con media partner Radio Bruno, Radio Stella e Radio Sa - ha offerto al pubblico impegno e divertimento, con le associazioni che hanno potuto raccontare le loro attività sociali e lo show del comico Gianluca Impastato. Presente la Croce Rossa, che ha avuto modo di effettuare una piccola esercitazione, sottolineando l’importanza di sapere effettuare il massaggio cardiaco in modo tempestivo per intervenire in casi di emergenza. Vista l’importanza della serata, anche il Comune di Modena ha portato il suo saluto con il Capo Gabinetto Giulio Guerzoni e l’assessore Annamaria Morandi Lucà, che hanno colto l’occasione per ringraziare il mondo associativo e l’impegno in campo sociale di Udicon Emilia-Romagna. In prima fila anche la squadra Udicon con la presidente nazionale Martina Donini, il presidente regionale Vincenzo Paldino e la presidente provinciale Debora Ferrari. In particolare, nel suo intervento Donini ha ringraziato tutta la struttura regionale dell’associazione a tutela dei consumatori, nonché tutte le sedi territoriali per i tantissimi progetti realizzati in Emilia Romagna. 

In chiusura, il presidente regionale di Udicon Vincenzo Paldino ha ringraziato i protagonisti dell’evento e riflettuto sul ruolo dell’Udicon Park: 'Questo spazio rappresenta uno straordinario luogo di aggregazione sia per i 40 orti sociali presenti che per la possibilità di poter svolgere eventi di grande rilevanza sociale. L’area è e sarà sempre a disposizione delle associazioni del territorio. Sono sicuro che la sinergia e la cooperazione tra le tante realtà operanti in città, ma non solo, sta arricchendo, e lo farà in futuro, tutto il mondo del terzo settore modenese'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

CISL Emilia Centrale
Societa' - Articoli Recenti
Formigine: lite tra camionisti, i Carabinieri sequestrano scacciacani
23 Maggio 2024 - 23:30
Modena, 70 anni fa l'entrata in servizio dei primi elicotteri
Oggi si è tenuta la prima cerimonia a Modena, presso la sede storica del primo Reparto Volo
23 Maggio 2024 - 21:47
Graduatoria CresciaMO: cerca otto insegnanti di scuola d'infanzia
Sul sito della Fondazione l’avviso per la selezione. Assunzioni a tempo indeterminato e ..
23 Maggio 2024 - 09:38
Ferrari, il film: Modena rivive il 'set'
Primo appuntamento con focus espositivo e diversi eventi per valorizzare un’esperienza ..
23 Maggio 2024 - 09:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24