Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Solidarietà, Charity Gala Dinner al San Silvestro di San Prospero

La Pressa
Logo LaPressa.it

AGGIORNAMENTO 14-02-2024 L'evento per problemi tecnici è stato annullato. Ospiti della serata dovevano essere Giovanni Acanfora, presidente di Givova, Aida Yespica e Federico Fashion style


Solidarietà, Charity Gala Dinner al San Silvestro di San Prospero
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

AGGIORNAMENTO 14-02-2024
L'evento per problemi tecnici è stato annullato.

Sabato 17 febbraio, dalle 20 presso Ristorante San Silvestro in via Canaletto a San Prospero di Modena si terrà “Charity Gala Dinner” l’evento gastronomico che mette insieme eleganza, esperienza e solidarietà, prodotto da Fabio Palazzi Italy, e destinato ad essere un appuntamento esclusivo, una luxury dinner dove i principali ingredienti saranno il rinomato caviale Calvisius accompagnato da una bollicina francese di Champagne Comte de Montaigne.
L’evento sostiene la campagna sociale “Fede, Speranza e Carità” è sarà presente Antonello Crucitti, Presidente dell’Associazione.

'Fare del bene è farsi del bene – sostiene Fabio Palazzi, produttore dell’evento - e proprio portando avanti questo motto abbiamo voluto unire in un'unica serata due elementi importantissimi nello scorrere della vita: la convivialità della tavola al pensiero che va ai più deboli, ai bisognosi.

E proprio da questa serata verrà devoluto un contributo spontaneo all’Associazione “Fede, Speranza e Carità”, presieduta dall’amico Antonello Crucitti, che nel suo settore rappresenta una eccellenza sul territorio bresciano e modenese'.

Previsti 100 ospiti che hanno risposto alla chiamata di Fabio Palazzi, diventato un punto di riferimento sul territorio per la produzione di Grandi Eventi. Il parterre e impreziosito dalla presenza di Giovanni Acanfora, Presidente Givova e main sponsor dell’iniziativa, Aida Yespica, Federico Fashion Style e da tantissimi imprenditori locali, e non, per dare vita ad una serata unica. Tutti accolti nelle sale del Ristorante San Silvestro, insieme a Filippo Pitta e Enrico Bombarda, proprietario e direttore dello storico ristorante modenese e dove verrà servito un menù fatto di eccellenze gastronomiche del territorio curato dallo chef Fabio Nurra.

Una esperienza sensoriale e gastronomica messa in atto dallo chef Nurra che unisce sapientemente nei suoi piatti i prodotti tipici della tradizione modenese ad accostamenti moderni e creativi.

E poi il legame con il territorio modenese e il Ristorante San Silvestro, con la sua nomea, sono un punto di riferimento per gourmand locali, perché il Gala Dinner è solo il momento finale di un percorso che mette insieme tutti gli elementi storici e culturali, tecnici e materiali che concorrono nella pratica della preparazione dei cibi, nelle sue tradizioni e innovazioni.

Un menù ricercato e piatti preparati a base di caviale “Calvisius”. Per la prima volta il caviale diventa un ingrediente per tantissime portate infatti lo troviamo negli antipasti, nei primi e nei secondi che si accosta a piatti della tradizione, eccellenze locali realizzate con materie prime provenienti dal territorio modenese di altissima qualità.

Il tutto accompagnato dalle bollicine Comte de Montaigne, una Maison di Champagne de Prestige che ha portato in Italia le finissime bollicine dell’Aube, il vero luogo di origine dello champagne: infatti, proprio nella Cote-des-Bar, dove oggi sorgono i 40 ettari di vigneti della Maison, nel XIII secolo fu piantato il primo ceppo di Chardonnay di tutta la Francia, importato dai cavalieri di ritorno dalle Crociate. La Maison produce Cuvée di qualità Premium che combinano eleganza e complessità, nate nel rispetto dei tempi della natura, con un lungo processo di vinificazione di 55 mesi. Cuore, autenticità e bon vivre sono da sempre i tratti identitari della Maison che si sposano a pieno con la serata.

La serata condotta da Fabio Palazzi, vede la presenza della performer/cantante Morena Martini, del pianista Emilio Palladino, dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal maestro Emiliano Facchinetti, posizionata nelle sale del Ristorante a iniziare dall’ingresso, segnato dal Black and Gold Carpet, un’idea unica e innovativa realizzata da Fabio Palazzi Italy. L’orchestra accompagnerà gli ospiti con sottofondi musicali realizzati ad hoc per l’evento. Un evento concepito per stupire e per far incontrare il mondo dell’enogastronomia con quello della cultura e della solidarietà realizzato anche grazie al contributo di Cristian Raggi lampadari, di Molinari Occhiali di Massimo Molinari, dell’imprenditore Raffaele Cioffi dell’azienda Vitart, di Fabiana Bonandrini di Bona Assicurazioni, di MJ Pubblicità, di Paola e Elena Prezzi di Red Carpet, del brand Anna Twelve, creatore di profumazioni per ambiente, di Pintor Sabri, proprietario di Bellavista Exclusive B&B di Desenzano, di Fabrizio Stefani, di Mivebo, Alberto Bolognesi di Nova Motors, di Tiziana Astuto di Rebella Shoes e di tantissimi amici imprenditori che hanno risposto all’appello lanciato da Fabio Palazzi.

In virtù del concetto di valorizzazione e promozione del territorio la domenica verrà organizzata una visita guidata con tutti gli ospiti al Museo e alla storica acetaia Giusti, sin dal 1605, di Giuseppe Giusti, per far conoscere l’importanza e l’eccellenza dell’aceto balsamico di Modena, prodotto apprezzato in tutto il mondo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza
Articoli Correlati
Il Pd benedice il terzo mandato di Borghi a San Prospero
La Provincia
05 Febbraio 2024 - 14:57
San Prospero, Sauro Borghi verso il terzo mandato da sindaco
La Provincia
02 Febbraio 2024 - 15:50
San Prospero, travolto sulla Canaletto: muore 46enne
La Provincia
09 Gennaio 2024 - 15:23

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Ok a rinvio di 6 mesi per il ..
Burioni: 'L'ennesima strizzata d'occhio nei confronti di chi non rispetta le leggi'
14 Febbraio 2024 - 15:14
Addio Andrea Giacobazzi, ispirò ..
‘E’ sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle. Facevano ..
14 Febbraio 2024 - 11:15
Vent'anni senza Marco Pantani: ..
Rialzarsi un giorno alla volta, nonostante le Madonne di Campiglio che ogni uomo è ..
14 Febbraio 2024 - 00:01
Controlli in 5 negozi: 3000 euro di ..
Verifiche della Polizia di Stato nelle zone Crocetta e Buon Pastore in un bar e quattro ..
13 Febbraio 2024 - 14:54
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24