L'evento per problemi tecnici è stato annullato.
Sabato 17 febbraio, dalle 20 presso Ristorante San Silvestro in via Canaletto a San Prospero di Modena si terrà “Charity Gala Dinner” l’evento gastronomico che mette insieme eleganza, esperienza e solidarietà, prodotto da Fabio Palazzi Italy, e destinato ad essere un appuntamento esclusivo, una luxury dinner dove i principali ingredienti saranno il rinomato caviale Calvisius accompagnato da una bollicina francese di Champagne Comte de Montaigne.
L’evento sostiene la campagna sociale “Fede, Speranza e Carità” è sarà presente Antonello Crucitti, Presidente dell’Associazione.
'Fare del bene è farsi del bene – sostiene Fabio Palazzi, produttore dell’evento - e proprio portando avanti questo motto abbiamo voluto unire in un'unica serata due elementi importantissimi nello scorrere della vita: la convivialità della tavola al pensiero che va ai più deboli, ai bisognosi. E proprio da questa serata verrà devoluto un contributo spontaneo all’Associazione “Fede, Speranza e Carità”, presieduta dall’amico Antonello Crucitti, che nel suo settore rappresenta una eccellenza sul territorio bresciano e modenese'.
Previsti 100 ospiti che hanno risposto alla chiamata di Fabio Palazzi, diventato un punto di riferimento sul territorio per la produzione di Grandi Eventi.
Una esperienza sensoriale e gastronomica messa in atto dallo chef Nurra che unisce sapientemente nei suoi piatti i prodotti tipici della tradizione modenese ad accostamenti moderni e creativi. E poi il legame con il territorio modenese e il Ristorante San Silvestro, con la sua nomea, sono un punto di riferimento per gourmand locali, perché il Gala Dinner è solo il momento finale di un percorso che mette insieme tutti gli elementi storici e culturali, tecnici e materiali che concorrono nella pratica della preparazione dei cibi, nelle sue tradizioni e innovazioni.
Un menù ricercato e piatti preparati a base di caviale “Calvisius”. Per la prima volta il caviale diventa un ingrediente per tantissime portate infatti lo troviamo negli antipasti, nei primi e nei secondi che si accosta a piatti della tradizione, eccellenze locali realizzate con materie prime provenienti dal territorio modenese di altissima qualità.
Il
La serata condotta da Fabio Palazzi, vede la presenza della performer/cantante Morena Martini, del pianista Emilio Palladino, dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal maestro Emiliano Facchinetti, posizionata nelle sale del Ristorante a iniziare dall’ingresso, segnato dal Black and Gold Carpet, un’idea unica e innovativa realizzata da Fabio Palazzi Italy. L’orchestra accompagnerà gli ospiti con sottofondi musicali realizzati ad hoc per l’evento.
In virtù del concetto di valorizzazione e promozione del territorio la domenica verrà organizzata una visita guidata con tutti gli ospiti al Museo e alla storica acetaia Giusti, sin dal 1605, di Giuseppe Giusti, per far conoscere l’importanza e l’eccellenza dell’aceto balsamico di Modena, prodotto apprezzato in tutto il mondo.