Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'State lontano dalla mia bici': 17enne preso a botte in piazza Matteotti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Indagini in corso dei Carabinieri per risalire ad un gruppo di ragazzi che ieri sera ha aggredito per futili motivi un altro ragazzo


'State lontano dalla mia bici': 17enne preso a botte in piazza Matteotti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sarebbe stato punito a suon di calci e pugni, soltanto per avere invitato un gruppo di giovani e giovanissimi a non armeggiare intorno alla sua bicicletta, posteggiata nell'area di piazza Matteotti a Modena. Altra aggressione per futili motivi in centro città da parte di un gruppo di ragazzi nei confronti di un probabile coetaneo, di 17 anni, che insieme ad un familiare, dopo essere stato refertato al policlinico per le contusioni riportate,  ha presentato questa mattina denuncia ai Carabinieri di Modena.

I fatti riportano a ieri sera quando il giovane, intorno alle 23, si trovava in centro città con una amica. Posteggiata la bicicletta, avrebbe invitato a destistere da armeggare intorno ad essa ad un gruppo di ragazzi. La reazione del gruppo sarebbe stata da subito violenta. Avvicinatosi al giovane uno di loro ha sferrato una testata che lo ha fatto cadere a terra, per poi proseguire colpendolo con ripetuti calci.

E' stata la stessa vittima a raccontare l'aggressione ai Carabinieri che hanno attivato le indagini per risalire al gruppo. Nell'area sono presenti diverse telecamere di videosorveglianza che potrebbero fornire elementi utili all'individuazione dei responsabili.

Sul caso è intervento il Consigliere comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi. 'E' impensabile che un ragazzo di 16 anni venga brutalmente picchiato in centro storico a Modena dai soliti minorenni di origine extracomunitaria che spadroneggiano in città. Questo è l'esempio del valore che questi ragazzi extracomunitari danno alla vita: picchiare in tre e mandare al pronto soccorso un coetaneo solo perché ha cercato di fermarli mentre gli stavano rubando una comune bicicletta. Il livello di pericolo nelle vie cittadine è aumentato. Non ci si può arrendere al fatto di non uscire di casa nelle ore serali.

E' chiaro che ci sono zone della città in mano a gruppi di delinquenti, esclusivamente di origine extracomunitaria, che non si fanno scrupoli ad aggredire persone consapevoli di poterla farla franca o comunque non avere nulla da perdere. E questo è inaccettabile. Non si può continuare a vivere con il timore di non potere fare nemmeno una passeggiata serale per non rischiare una aggressione. Una città come Modena non si può rassegnare a tutto ciò: saremo presto chiamati a decidere tra difendere questi soggetti, come il fa il buonismo di sinistra, o la salute dei nostri figli, ovviamente prima di vedere anche da noi le scene delle piazze francesi di questi giorni' - ha concluso il Capogruppo Forza Italia Comune di Modena

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Rivive oggi la prima sfilata del ..
Il consigliere comunale Alberto Bosi, capogruppo di Alternativa Popolare, ricorda ..
18 Febbraio 2024 - 08:33
Modena, paziente distrugge reparto ..
Alla luce dei gravi danni al reparto, tutti i pazienti ricoverati - complessivamente 16 - ..
17 Febbraio 2024 - 15:30
Modena, viola ripetutamente le norme:..
Entro il prossimo 22 febbraio la proprietà di un locale in piazza Roma dovrà ripristinare ..
17 Febbraio 2024 - 13:16
La 'macchina delle multe' Safer ..
Quindicimila euro al mese pagati alla società israeliana specializzata nella produzione del..
17 Febbraio 2024 - 09:51
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24