Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Sulpl, sindacato dei lavoratori della Polizia Locale, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne intende promuovere un'iniziativa per ricordare le numerose vittime di femminicidi, di discriminazione, di violenza e di abusi che non consentono alle donne un effettivo godimento dei propri diritti e la loro piena realizzazione. Grazie anche alla disponibilità del Comune di Modena, alcuni Associati, hanno verniciato di rosso una delle panchina presenti nel vialetto che conduce all'accesso pedonale del Comando della Polizia Locale di via Galilei 165, quale simbolo per ogni donna o persona in difficoltà.
'Il colore rosso è stato adottato per simboleggiare in maniera più ampia il contrasto alla violenza di genere: sono state in particolare le panchine, comunissimo arredo urbano, a diventare il veicolo del messaggio - spiega Rossella Relandini della segreteria Sulpl -. Tutti le operatrici e gli operatori di Polizia Locale sono costantemente a disposizione per aiutare le persone in difficoltà e supportarle verso i percorsi più adeguati, auspicando che gli episodi di cronaca si possano azzerare, attraverso l'aiuto di tutti. Anche il Sindacato è accessibile di chi volesse avere informazioni e supporto presso l'ufficio di viale Gramsci 265 a Modena, la mattina dal lunedi al venerdi o anche in ogni altro orario o giornata prendendo appuntamento'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>