Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il cittadino egiziano di anni 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, si era fatto involontariamente notare dagli agenti della Squadra Volante della questura di Modena perchè alla vista della pattuglia si era nascosto tra le auto in sosta. Intorno alle 22,15, fermato e sottoposto a perquisizione, è risultato in possesso di 5 involucri di cocaina per un totale di 6 grammi, occultati nello zaino insieme a materiale e strumenti utili per il confezionamento della droga e 740 euro in contanti sequestrati insieme alla sostanza come provento di spaccio.
L’arrestato, condotto in udienza per il processo per direttissima, è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora.
Irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per violazione della normativa sugli stranieri e gli è stato notificato il decreto prefettizio di espulsione con ordine del Questore. Ma di fatto è libero.
L'arresto è avvenuto nel corso di intensificati e capillari controlli messi in campo dalla Squadra Volante, con il supporto di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna, anche a seguito dell'omicidio avvenuto domenica scorsa, in corso Vittorio Emanuele, nel quale un 30enne nigeriano è rimasto ucciso dopo avere ricevuto diverse coltellate.
I controlli si sono svolti durante la notte in particolare corso Vittorio Emanuele II, i Giardini ducali, viale Crispi, viale Caduti in Guerra, viale Reiter. In tutto 78 le persone identificate, di cui 19 straniere, 45 i veicoli fermati nei 4 posti di controllo effettuati a medio raggio.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>