Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Street Rave Parade, gli organizzatori tranquillizzano: 'Nessuna violenza sarà tollerata'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si impegnano anche a non gettare rifiuti, e a raccoglierli, nel rispetto della città. E saranno attrezzati anche con bagni chimici. Il percorso definitivo del corteo in accordo con la questura


Street Rave Parade, gli organizzatori tranquillizzano: 'Nessuna violenza sarà tollerata'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Stiamo facendo una manifestazione di protesta, ed è responsabilità di ognuno di noi occuparsi della propria spazzatura, delle persone vicine, di qualsiasi necessità possa presentarsi. Ci autogestiremo con buonsenso, rispetto del prossimo e della città. La violenza non sarà tollerata in nessun caso, per nessun motivo'. Questo è uno dei passaggi della lunga lista di raccomandazioni che sui social gli organizzatori della Street Rave Parade che il prossimo sabato 28 si svolgerà a Modena con ritrovo e partenza del corteo alle ore 14 dal parco Novi Sad con arrivo al Parco Ferrari alle ore 20. Dopo avere percorso diversi chilometri lungo la cintura del centro storico e dei viali del parco. Nei quali scorreranno venti carri con musica ad alto volume. Il tutto per protestare, ad un anno dal Rave di Modena Nord, contro il decreto anti-rave varato dal governo.

Venti carri con musica ad alto volume, cinque ore di corteo e dodici di manifestazione se si considera che il tutto, dalle ore 20, continuerà al Parco Ferrari di Modena. Previste migliaia di persone.
'Abbiamo preso i bagni' - scrivono gli organizzatori - 'per una manifestazione fatta bene, per non dare motivo a chiunque di poterci additare come vandali, per far capire a tutti che non siamo 4 scappati di casa, è fondamentale lasciare la città quanto più possibile pulita'.

'La musica è la colonna sonora della nostra vita - scrivono gli organizzatori - e sarà parte fondamentale della nostra rivolta contro qualsiasi Autorità o Potere, in un'ottica antifascista, antinazista, antisessista e antiproibizionista. Per un mondo solidale, mutualista, inclusivo fatto di libertà ed eguaglianza. Smash Repression contro la repressione delle polizie e contro le leggi repressive degli Stati. Il nostro corteo sarà Antimilitarista, antigerarchico, anticolonialista contro Stati e Capitale per una società di liberi ed eguali'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Carenze di personale e problemi ..
Daniela D'eredita, Segretario Organizzativo del sindacato UIL Fpl Modena sulla vicenda del ..
18 Febbraio 2024 - 19:49
L'anniversario del miracolo di San ..
Quando la città stava per essere saccheggiata, San Geminiano apparve al vicerè di Francia ..
18 Febbraio 2024 - 10:58
Rivive oggi la prima sfilata del ..
Il consigliere comunale Alberto Bosi, capogruppo di Alternativa Popolare, ricorda ..
18 Febbraio 2024 - 08:33
Modena, paziente distrugge reparto ..
Alla luce dei gravi danni al reparto, tutti i pazienti ricoverati - complessivamente 16 - ..
17 Febbraio 2024 - 15:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24