'Stiamo facendo una manifestazione di protesta, ed è responsabilità di ognuno di noi occuparsi della propria spazzatura, delle persone vicine, di qualsiasi necessità possa presentarsi. Ci autogestiremo con buonsenso, rispetto del prossimo e della città. La violenza non sarà tollerata in nessun caso, per nessun motivo'. Questo è uno dei passaggi della lunga lista di raccomandazioni che sui social gli organizzatori della Street Rave Parade che il prossimo sabato 28 si svolgerà a Modena con ritrovo e partenza del corteo alle ore 14 dal parco Novi Sad con arrivo al Parco Ferrari alle ore 20. Dopo avere percorso diversi chilometri lungo la cintura del centro storico e dei viali del parco. Nei quali scorreranno venti carri con musica ad alto volume. Il tutto per protestare, ad un anno dal Rave di Modena Nord, contro il decreto anti-rave varato dal governo.
Venti carri con musica ad alto volume, cinque ore di corteo e dodici di manifestazione se si considera che il tutto, dalle ore 20, continuerà al Parco Ferrari di Modena. Previste migliaia di persone.
'Abbiamo preso i bagni' - scrivono gli organizzatori - 'per una manifestazione fatta bene, per non dare motivo a chiunque di poterci additare come vandali, per far capire a tutti che non siamo 4 scappati di casa, è fondamentale lasciare la città quanto più possibile pulita'.
'La musica è la colonna sonora della nostra vita - scrivono gli organizzatori - e sarà parte fondamentale della nostra rivolta contro qualsiasi Autorità o Potere, in un'ottica antifascista, antinazista, antisessista e antiproibizionista. Per un mondo solidale, mutualista, inclusivo fatto di libertà ed eguaglianza. Smash Repression contro la repressione delle polizie e contro le leggi repressive degli Stati. Il nostro corteo sarà Antimilitarista, antigerarchico, anticolonialista contro Stati e Capitale per una società di liberi ed eguali'.
Street Rave Parade, gli organizzatori tranquillizzano: 'Nessuna violenza sarà tollerata'
Si impegnano anche a non gettare rifiuti, e a raccoglierli, nel rispetto della città. E saranno attrezzati anche con bagni chimici. Il percorso definitivo del corteo in accordo con la questura
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Immigrazione: a Modena il business dei nulla osta per lavoro fittizi, senza controllo
Targa sugli Estensi a Palazzo Ducale, Bianchini Braglia: 'Testo non chiaro, ma sul caso c'è troppa ideologia'
Reggio Film Festival, si parla di allevamenti intensivi: Consorzio Parmigiano Reggiano toglie sponsorizzazione
Un fiume di modenesi alla CorriMutina


