Già destinatario, dal 16 agosto scorso, di un decreto di espulsione, l'uomo, un 36enne tunisino, non solo non aveva lasciato il paese ma è stato colto in flagranza di reato nel tentativo di rubare una bicicletta legata ad un portapacchi di un camper di turisti inglesi posteggiato in piazzale S.Agostino a Modena. Ora dovrà rispondere anche di tentato tentato furto aggravato in concorso e per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nel tentativo di furto il soggetto non era solo. I fatti riportano al pomeriggio di ieri.
La Volante in servizio di controllo del territorio in centro città viene inviata in largo Sant’Agostino, nel parcheggio della Galleria Estense, a seguito della segnalazione pervenuta sulla linea di emergenza 112NUE, di due persone che stavano armeggiando su un camper in sosta, di targa inglese.
Gli agenti sono riusciti a localizzare i due uomini vedendosi braccati si sono dati alla fuga in direzioni opporte. Mentre uno dei loro faceva perdere le proprie tracce per le stradine del centro storico, l’altro fuggiva in direzione di via Bono da Nonantola, via Berengario e infine viale Molza dove è stato bloccato al termine di un inseguimento.
Sul posto gli agenti hanno accertato che l’uomo, insieme al complice, avevano forzato la catena di ancoraggio della bici al camper, procurando anche dei danneggiamenti alla bici stessa. E che grazie al tempestivo della Volante il tentativo era rimasto tale.
La persona fermata, priva di documenti, è stata accompagnata in Questura e sottoposta ad accertamenti specifici, effettuati dall’Ufficio Immigrazione e dalla Polizia Scientifica. E è risulta essere destinataria di valido Ordine del Questore emesso in data 16.08.2023 in esecuzione a provvedimento prefettizio di Espulsione.
Tenta di rubare bici su un camper di turisti: arrestato
E' un tunisino di 36 anni, privo di documenti e già destinatario di un decreto di espulsione emesso il 16 agosto scorso
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Modena, paura all’aeroporto di Marzaglia: una Ferrari sbanda sul pubblico e travolge padre e figlio
Modena, la Sacca perde un pezzo di storia: dopo 58 anni chiude la Giuliana
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Articoli Recenti
Modena di corsa con l'accademia: in 2000 in partenza da Piazza Roma
Modena di corsa con l'Accademia
Rifiuti Modena, ritorno ai cassonetti: la controrivoluzione prosegue in via Moreali e via Giardini
Sabato c'è Bimbimbici, per chiedere strade più sicure


