Udicon
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Trasporto scolastico, la protesta degli autisti: 'Seta non ci ha fornito ancora i turni'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Appello USB a alla Società che gestisce il bacino modenese: 'L'azienda non ha rispetto per i lavoratori. Ogni anno la storia si ripete'


Trasporto scolastico, la protesta degli autisti: 'Seta non ci ha fornito ancora i turni'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'A distanza di due giorni dall'avvio del servizio scolastico, che partirà dal 15 settembre, gli Operatori di Esercizio del bacino di Modena di SETA S.p.A. ancora non conoscono i turni da svolgere e la programmazione settimanale.
Una situazione che si ripete ogni anno, da sempre denunciata, a fronte di una gestione pessima del personale da parte della Direzione Aziendale, che non tiene conto in nessuno modo delle esigenze di vita e di lavoro dei suoi dipendenti'. E' l'amara denuncia della segreteria del sindacato Usb in rappresentanza dei lavoratori Seta. 
'Solo il 9 settembre scorso - ricordano i referenti sindacali - Seta aveva comunicato, attraverso un post pubblicato da qualche Organizzazione Sindacale aziendalista, che neanche si firma, che sarebbero stati creati 16 mini gruppi di lavoro solo per il personale di guida, dove i lavoratori vengono selezionati come in un concorso a premi, attraverso l'invio di messaggi WhatsApp da parte dell'ufficio preposto.


Una organizzazione grottesca e ridicola che continua a creare contesti di discriminazione tra il personale e la confusione piú totale, anche alla luce dell'accordo aziendale a ribasso, firmato per gli assunti post 2012.
Anche quando cambia la Direzione, l'unica rivoluzione alla quale assistiamo é quella di continuare a peggiorare le condizioni di lavoro, creando un ambiente di lavoro disagiato e ostile, che continua a causare le dimissioni volontarie dei lavoratori e lavoratrici, in particolare dei conducenti adibiti alla guida dei mezzi urbani ed extraurbani.
Una Azienda da sempre puntuale a sanzionare i propri dipendenti, anche quando non ci sarebbero le condizioni, con provvedimenti disciplinari, allo scopo del solito terrorismo psicologico, ma che non ammette mai il torto, scusandosi per i disagi che continua a creare'
Condizioni inaccettabili che se confermate, per USB non potranno fare altro che generare una nuova stagione di lotte. 'Non possiamo accettare - concludono  - che vengano calpestati anche i diritti piú elementari'

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Societa' - Articoli Recenti
'La criminalità minorile, sfida in ..
Incontro con il questore Silvia Burdese che, neo promossa, lunedì lascerà la città. Un ..
11 Novembre 2023 - 14:23
Modena, al Fermi la cerimonia di ..
'Insieme ad alcuni docenti del dipartimento di Chimica abbiamo accolto gli studenti e le ..
11 Novembre 2023 - 11:55
Rapinato e picchiato in Corso ..
Denunciato dalla Polizia di Stato. Già conosciuto per precedenti, si era da tempo ..
10 Novembre 2023 - 19:40
Comparto R-Nord: straniero il 71% dei..
Il sindaco risponde ad una interrogazione del Consigliere comunale del M5S Giordani su ..
10 Novembre 2023 - 17:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24