Caf Italia
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
articoliSocieta'

'Tromboflebite dopo 15 giorni dal vaccino: mai avuto problemi prima'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo i racconti dei modenesi Wainer Tassoni e Naomi Di Donato, a volere dar conto della propria odissea personale oggi è Rubens Cavazzuti, 51enne di Montale


'Tromboflebite dopo 15 giorni dal vaccino: mai avuto problemi prima'
Continuano le segnalazioni che giungono alla nostra redazione di importanti reazioni avverse al vaccino. Molte le segnalazioni di persone che preferiscono mantenere l'anonimato, ma per scelta abbiamo deciso di dare spazio solamente ai casi documentati e raccontati in prima persona. Dopo i racconti dei modenesi Wainer Tassoni e Naomi Di Donato, a volere dar conto della propria odissea personale oggi è Rubens Cavazzuti, 51enne di Montale.
'Ho fatto la seconda dose di Pfizer il 16 settembre - spiega Cavazzuti -. Già il giorno seguente ho avuto dolori in tutto il corpo, poi cessati. Dopo 10 giorni però si è manifestato un forte dolore alla gamba sinistra. Inizialmente ho proseguito il mio lavoro con la gamba fasciata, poi dopo qualche giorno il fastidio è divenuto insopportabile e sono andato in ospedale, esattamente il primo ottobre.

La diagnosi è stata quella di tromboflebite acuta. Faccio presente che non ho mai avuto problemi del genere, nè di pressione alta. Ora mi sono stati prescritti 30 giorni di riposo e 45 giorni di eparina. La fortuna, se così si può dire, è che il trombo si è manifestato in un arto e non in zone del corpo più pericolose'.
L'aspetto che il 51enne sottolinea con disappunto è la mancanza di segnalazione dell'accaduto da parte dei medici: 'In nessun referto sinora è stata messo l'episodio in correlazione col vaccino, oggi torno dal mio medico di base per chiedere di procedere alla segnalazione, altrimenti procederò in modo autonomo ad informare Aifa'.
Quello che è certo è che Cavazzuti ora non si sottoporrà più, in alcun caso, a una eventuale terza dose. 'Dopo quello che mi è successo sicuramente non accetterò ulteriori vaccinazioni - spiega -. Io mi sono vaccinato, nonostante le perplessità sulle pressioni ricevute, per il tipo di lavoro che faccio. Sono un commerciale in ambito ceramico e nelle fiere incontro un sacco di persone. Penso sia giusto tutelarsi, ma è anche giusto che tutti sappiano i rischi ai quali si può andare incontro'.
Giuseppe Leonelli


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Non una di meno: l'odio femminista ..
Volantini e striscioni minacciosi contro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
26 Novembre 2022 - 19:16
Tragedia a Ischia, frana a ..
Ci sono 20-30 nuclei familiari isolati e una decina di immobili crollati
26 Novembre 2022 - 11:36
L'insicurezza dei fiumi modenesi ..
I dirigenti Aipo hanno illustrato i nodi critici. Il bacino del Secchia, in sicurezza solo ..
26 Novembre 2022 - 08:17
Al centro antiviolenza di Modena ..
La maggioranza sono straniere. Il punto sull'attività della Casa delle donne di Modena: ..
26 Novembre 2022 - 00:36
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39