Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ancora una tragedia sfiorata a Modena a causa di un albero caduto durante un temporale. Anche ieri sono bastate alcune raffiche di vento per fare cedere e cadere diverse piante ad alto fusto. Soprattutto nella zona est. Dopo quello al Policlinico che ha invaso strada interna verso il polambulatorio e i parcheggi per disabili (fortunatamente vuoti nel tardo pomeriggio di domenica), è stato il momento anche di un grande pioppo bianco nell'area giochi di San Giovanni Bosco. La base ad un tratto ruota, come non fosse ancorata a nulla (come in altri casi le radici appaiono tranciate limitando a ben poco la base dell'albero), lasciando cadere il grosso fusto. Una ventina di metri che si cadono pericolosamente sull'area e sul marciapiede di via Morselli dove fortunatamente nessuno stava transitando.
Tonnellate di fusto, rami e fogliame, cadute in uno spazio di fatto libero, anche dalle strutture gioco per bambini che rimangono intatte.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>