Dopo l’esperienza di dicembre, tornano le giornate dedicate alla vaccinazione anti-Covid rivolte in particolare a tutte le persone dai 12 anni in su senza patologie croniche che potranno sottoporsi alla vaccinazione contro il virus Sars-Cov2.
'Il canale principale per prenotare ed effettuare la vaccinazione anti-Covid rimangono i Medici di medicina generale, che si confermano il riferimento prioritario per i cittadini, vista la distribuzione capillare sul territorio, insieme alle farmacie aderenti - fa sapere l'Ausl -. Per chi non potesse rivolgersi a questi canali, l’alternativa sono le giornate dedicate che l’Azienda USL di Modena lancerà a partire sempre da lunedì 15 gennaio. Le sedute, programmate in tutta la provincia e rivolte sia alle persone sane che affette da patologie croniche, saranno ad accesso libero per tutti gli over 12'.
Le giornate dedicate coinvolgeranno anche questa volta le Pediatrie di Comunità della provincia, in questo caso per i bambini dai 6 mesi agli 11 anni, sia sani che in condizioni di fragilità. 'In particolare, la nuova formulazione del vaccino anti-Covid, di norma, offre una copertura pari a 12 mesi. La somministrazione è raccomandata a distanza di 6 mesi dall’ultima dose ricevuta o dall’ultima infezione (fa fede la data del test diagnostico positivo), a prescindere dal numero di eventi pregressi (dosi ricevute o diagnosi di infezione) - continua l'Ausl -. Si consiglia ai cittadini di portare tutta la documentazione sanitaria in possesso e, se possibile, l’ultimo certificato vaccinale aggiornato, oltre che un documento di identità, il modulo di consenso informato e la scheda di anamnesi (disponibili sul sito internet dell’Ausl) già compilati'.
Vaccinazione anti-Covid, tornano giornate ad accesso libero a Modena
'La nuova formulazione del vaccino anti-Covid, di norma, offre una copertura pari a 12 mesi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Articoli Recenti
Overdose di farmaci El Koudri: esposto alla Procura per responsabilità interne al carcere
Controlli zona tempio-stazione: un arresto e tre segnalazioni
Zonda, Huayra e Utopia: il genio di Pagani sfila a Trapani
A Modena ripartono gli incontri gratuiti del gruppo di Auto-Aiuto (Self-help) per uomini e padri separati




