Sono entrate al Louvre e hanno gettato della zuppa sul dipinto della Gioconda di Leonardo, uno dei quadri più famosi del mondo. Le due sedicenti attiviste per l’ambiente hanno oltrepassato la barriera che protegge il quadro e hanno lanciato il contenuto di alcune buste contenenti della zuppa contro la protezione trasparente.
Le due donne hanno gridato “Cosa c’è di più importante?” e “Il nostro sistema agricolo è malato”. Le due hanno mostrato una maglietta con la scritta “Risposta alimentare”.
Gli addetti alla sicurezza del museo sono intervenuti bloccandole e ostruendo la scena con dei pannelli neri per evitare che i presenti immortalassero la scena con i cellulari.
Fotogramma da CLPRESS/Agence de presse
Zuppa sulla Gioconda: sedicenti eco attiviste in azione al Louvre

Le due attiviste per l'ambiente hanno oltrepassato la barriera che protegge il quadro e hanno lanciato il contenuto di alcune buste
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Caso Amo, dipendente licenziata vinse il bando nel 2020: nella sezione trasparenza tutto cancellato

Castelfranco Emilia: parchi pubblici occupati da stranieri senza fissa dimora

Vignola: tentato stupro davanti a casa, caccia all'uomo
Articoli Recenti
'Così non si può vivere': residenti zona stazione piccola esasperati dai cantieri notturni

Prossima al parto fugge dalla struttura protetta, trovata al parco XXII aprile e ricoverata

Unimore, More Modena Racing lancia la vettura M25-LH per la Formula Student 2025

Aimag nelle mani di Hera: ecco HeracquaModena