Ozonoterapia 2
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Barbecue elettrico: tutti i vantaggi e perché è una soluzione ideale per le grigliate casalinghe

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ecco i vantaggi del barbecue elettrico rispetto ad altri sistemi come barbecue a gas, barbecue a legna


Barbecue elettrico: tutti i vantaggi e perché è una soluzione ideale per le grigliate casalinghe
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Se ami le grigliate ma fin qui hai dovuto rinunciare a organizzarle a casa e in compagnia di amici e familiari per la mancanza di uno spazio aperto in cui poterlo fare in tutto comfort, con ogni probabilità il barbecue elettrico è quello che fa per te. È un barbecue a tutti gli effetti su cui si possono grigliare carne, pesce, verdure e ogni altra pietanza con risultati che niente hanno da invidiare a quelli di ristoranti e bracerie e la buona notizia è che in commercio se ne trovano ormai di marche, modelli, con caratteristiche tecniche e prezzi molto differenti: in questa guida trovi qualche informazione utile e puoi confrontare i migliori modelli di barbecue elettrici prima di scegliere. Qui di seguito proveremo a scoprire insieme, invece, quali sono i vantaggi del barbecue elettrico rispetto ad altri sistemi come barbecue a gas, barbecue a legna, eccetera.

Perché (e quando) conviene il barbecue elettrico

Partiamo dal più immediato e a cui in parte si è già accennato: un barbecue elettrico può essere utilizzato anche all’interno, essendo alimentato com’è elettricamente. Certo, se intendi utilizzarlo in cucina, faresti meglio a scegliere un barbecue elettrico compatto e di piccole dimensioni, che meglio si adatta anche agli spazi limitati e agli incastri con gli altri elettrodomestici. Non dovrebbe essere difficile trovarne uno, considerato che nella categoria rientrano anche griglie elettriche, barbecue portatili, barbecue da tavolo con cui le aziende puntano soprattutto a offrire soluzioni “smart” per chi non voglia rinunciare a grigliare i propri alimenti preferiti neanche in appartamento. Qualche modello ha gambe e supporti telescopici che permettono di utilizzare il barbecue anche all’esterno: una delle principali caratteristiche dei barbecue elettrici è, cioè, la versatilità e il fatto che possono essere utilizzati ovunque a patto di avere a disposizione una presa della corrente.

Restando a come sono alimentati i barbecue elettrici e che vantaggi comporta, il fatto che generino calore attraverso una resistenza e non attraverso fuochi o fiamme li rende più sicuri rispetto a barbecue a gas, barbecue a legna, eccetera e riduce sensibilmente il rischio incendio, tanto più che alcuni modelli più recenti hanno appositi sistemi di sicurezza che evitano surriscaldamento e qualunque altro tipo di incidente. Presenti ormai in quasi tutti i modelli sono, invece, appositi comandi che permettono di regolare la temperatura , consentendo la cottura perfetta di qualsiasi alimento ed evitando che possa bruciarsi. Accendere un barbecue elettrico, ancora, è decisamente più facile e pratico che accendere una classica griglia e anche la fase di preriscaldamento è più veloce: si può, cioè, cominciare a grigliare le proprie pietanze immediatamente o quasi.

Se a preoccuparti è la questione bolletta, dovresti considerare che quanto “sciupa” un barbecue elettrico dipende dalla sua potenza, da quante volte viene usato e per quanto tempo e che in commercio si trovano ormai barbecue elettrici di ottima classe energetica e a bassi consumi.

Forse quello che da solo un barbecue elettrico non può garantirti è, insomma, che le tue pietanze abbiano il classico retrogusto affumicato: ci sono accessori con cui puoi provare a ovviare e, soprattutto, l’altro lato della medaglia è che non avrai a casa proprio fumo e cattivi odori persistenti.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
In Italia si consumano sempre più ..
I dati sulla crescita dei consumi alimentari bio sono evidenti già da tempo
04 Aprile 2024 - 15:21
Escursioni in Barca a La Maddalena: ..
Scopri l'incantevole Arcipelago di La Maddalena con le esclusive escursioni in barca di ..
04 Aprile 2024 - 11:04
Aprire un'attività commerciale: ..
Dalla scelta della forma giuridica alla ricerca del posto giusto, dalla gestione delle spese..
03 Aprile 2024 - 17:58
Vale la pena fare impianti dentali in..
Perché sempre più persone scelgono l'Albania per i loro impianti dentali e se questa ..
03 Aprile 2024 - 12:07
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Azienda agricola Giovanni Solmi, ..
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20
Vacanze in Calabria: quali sono le ..
Tutta la riviera dei cedri nel Golfo Di Policastro merita di essere visitata ma la spiaggia ..
12 Agosto 2023 - 06:32