Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Black Friday è ormai arrivato. Questo è il momento perfetto per approfittare di promo imperdibili su molte categorie di prodotti. Con qualche strategia e un occhio attento, è possibile fare acquisti intelligenti e risparmiare su articoli utili o che desideriamo da tempo.
Tra le offerte da tenere d’occhio troviamo sicuramente quelle relative ai piccoli elettrodomestici, ai capi d’abbigliamento, ai giocattoli e ai prodotti di elettronica. Vediamo allora come orientarci per sfruttare al meglio questo periodo di sconti.
Piccoli elettrodomestici per la tua casa
Il Black Friday è ideale per rinnovare o integrare tutti quegli strumenti che migliorano la vita in casa. Questo periodo vede infatti spesso ribassi considerevoli su articoli come elettrodomestici per la cucina, per la pulizia o per il comfort domestico.
Parliamo di prodotti di cui spesso si rimanda l’acquisto, o per il prezzo o per la bassa priorità rispetto ad altri acquisti.
Tuttavia, gli sconti del Black Friday li rendono adesso non solo accessibili, ma anche molto appetibili.
Per fare shopping consapevole, è importante concentrarsi su prodotti che potrebbero migliorare la routine, controllare le recensioni e verificare il prezzo precedente per valutare il vantaggio. Tra gli articoli che è possibile considerare ci sono per esempio aspirapolveri, robot da cucina, macchine da caffè o forni a microonde.
Prodotti di elettronica
Tra le categorie di prodotto scontate durante questo periodo, l’elettronica è forse quella più attesa dai consumatori. Dagli smartphone ai Pc, dagli e-reader alle Tv, le offerte sono spesso interessanti e includono un vasto ventaglio di articoli.
Prima di acquistare, è fondamentale stabilire le priorità, valutare le caratteristiche tecniche di ogni prodotto e confrontare i vari modelli per scegliere quello giusto. Si può approfittare degli sconti black friday elettronica di supermercati online e rivenditori per puntare ad articoli di fascia superiore che, a prezzo pieno, sarebbero meno accessibili.
Se ce n’è bisogno, è possibile anche valutare l’acquisto di varie tipologie di accessori tecnologici, come caricabatterie, cuffie, cover, adattatori o power bank, tutti strumenti utili e oramai quasi indispensabili.
Capi d'abbigliamento per rifare il guardaroba
Anche rifare il guardaroba durante il Black Friday può essere un'ottima idea. Le offerte infatti riguardano spesso sia i capi basici che quelli più ricercati. È l'occasione giusta per comprare abiti di qualità, approfittare di sconti su collezioni passate o prepararsi per la stagione successiva.
Come organizzare gli acquisti? È bene fare una lista dei capi essenziali che mancano, come giacche, maglioni o accessori. Meglio optare per pezzi evergreen e facilmente abbinabili, che possano durare nel tempo, ma va bene concedersi anche qualche vestito originale che magari si è puntato da un po’.
Si potrebbe anche approfittare delle offerte per acquistare capi adatti alle prossime stagioni. Ad esempio, non è raro trovare sconti su costumi da bagno, teli mare e t-shirt.
Giocattoli per i più piccoli
Il Black Friday arriva poco prima delle festività, rendendolo un’occasione perfetta per acquistare regali per i più piccoli in vista del Natale. I giocattoli in offerta spaziano dai classici intramontabili alle novità del momento, ed è possibile sceglierli in base all’età e agli interessi dei bambini che li riceveranno.
Se si ha già una lista dei desideri, si può andare a colpo sicuro cercando i giochi in questione. In caso contrario, è possibile trovare ispirazione navigando tra i giochi in promozione.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>