Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Come pulire la cappa in acciaio unta e polverosa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Semplici operazioni da effettuare regolarmente per mantenere la nostra cappa in acciaio pulita e operativa


Come pulire la cappa in acciaio unta e polverosa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La cappa in acciaio della vostra cucina è unta e incrostata di sporcizia? Fai fatica a togliere la polvere dalla cappa? Ecco i suggerimenti di AEL Assistenza Elettrodomestici su come pulire la cappa, sia all'interno che all'esterno.
La cappa della cucina è utilissima, ma gli oli di cottura dei nostri cibi preferiti possono davvero rovinarla. Questi semplici consigli vi mostrano come pulire la cappa in acciaio e mantenerla sempre nuova e funzionante.

1. Pulire l'esterno della cappa in acciaio

Il primo passo è pulire l'esterno, dove si depositano il grasso di cottura e la polvere. Utilizzate carta assorbente spessa o gli stracci migliori per pulire bene questa parte. Per essere sicuri di rompere l'amalgama di grasso e polvere, utilizzate un sapone per piatti antigrasso.
Mescolatene un po' con acqua calda, magari riempendo il lavandino e mixandola con sapone per piatti e bicarbonato, e pulite a fondo la cappa.

Per finire, utilizzate uno spray detergente di base, oppure dell’aceto per usare un prodotto naturale, e dei tovaglioli di carta per eliminare i residui.

2. Pulire le macchie sotto la cappa

Ora è il momento della parte inferiore della cappa. Se è passato un po' di tempo dalla pulizia della cappa, questo punto potrebbe essere annerito. È una buona idea passare a una spazzola per eliminare eventuali depositi di grasso o cenere. Le cucine a gas tendono a sporcarsi particolarmente in questa zona.
Possiamo usare uno sgrassatore specifico o un sapone per piatti e una vaschetta riempita con una miscela di acqua calda e bicarbonato di sodio. In caso di accumuli consistenti, create una pastella con il bicarbonato di sodio, un po’ d’acqua e del sale da cucina fino e applicatela sul lato inferiore della cappa in acciaio.
Lasciate riposare e agire per circa mezz'ora.

Il bicarbonato di sodio è famoso per neutralizzare i composti acidi e può rompere alcuni dei legami che trattengono il grasso.
Passate con dei tovaglioli di carta o dei panni in microfibra anche una volta la settimana per rimuovere gli strati di grasso, terminate con uno spray detergente delicato e lucidate la cappa in acciaio con aceto e successivamente con 2 o 3 gocce d’olio d’oliva.

3. Estrarre e pulire il filtro della cappa

Il filtro della cappa è l'elemento più esposto al grasso e deve essere pulito con cura, per evitare malfnzionamenti e guasti che possono compromettere il funzionamento dell’elettrodomestico.
Per prima cosa, rimuovete il filtro: la maggior parte di essi è dotata di un anello metallico che consente di estrarlo. Indossate dei guanti in lattice per questa operazione, spesso il filtro molto sporco di grasso.
Riempite il lavandino con acqua calda o meglio bollente. Aggiungete all'acqua circa un cucchiaino di sapone per piatti antigrasso e circa ¼ di tazza di bicarbonato di sodio, quindi immergete completamente il filtro.
Lasciate il filtro in ammollo per 15-20 minuti, quindi prendete la vostra spazzola per pulire e sgrassate il filtro con decisione. Non esercitate una pressione eccessiva, che potrebbe danneggiare il filtro, ma non abbiate paura di essere vigorosi. Scolate e riempite il lavandino con nuova acqua saponata, se necessario. Quando il filtro è di nuovo pulito, sciacquatelo e asciugatelo accuratamente con un panno.
Queste sono semplici operazioni da effettuare regolarmente per mantenere la nostra cappa in acciaio pulita e operativa, ma a volte i guasti sono più gravi e complicati del previsto.
In questi casi l’aiuto di un esperto che possa riparare la cappa è fondamentale: AEL Assistenza Elettrodomestici ha un’esperienza ventennale nella riparazione di guasti e rotture di macchinari ed elettrodomestici di casa, con un intervento rapido e risolutivo evitano rotture gravi e la sostituzione del tuo elettrodomestico, facendoti risparmiare il costo importante di un nuovo acquisto. Mantieni pulita la tua cappa in acciaio allunga la sua vita con i consigli degli esperti di AEL.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Infedeltà coniugale: quali prove ..
E' molto raro che una persona ammetta di aver tradito; il più delle volte, anzi, si tenta ..
23 Marzo 2024 - 17:40
Il sistema ERP completo per chi ..
Un sistema ERP completo che ha rivoluzionato il modo in cui un produttore di caffè può ..
22 Marzo 2024 - 10:57
Come imparare l’inglese: le ..
L’avvento della tecnologia ha fatto sì che le persone fossero costantemente connesse, ..
22 Marzo 2024 - 10:30
Capelli e carattere, l'espressione ..
Da sempre, l'umanità utilizza i capelli come potente strumento di espressione personale
21 Marzo 2024 - 10:42
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Azienda agricola Giovanni Solmi, ..
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20
Vacanze in Calabria: quali sono le ..
Tutta la riviera dei cedri nel Golfo Di Policastro merita di essere visitata ma la spiaggia ..
12 Agosto 2023 - 06:32