Quanto durano i corsi di trucco permanente?
Mivebo
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
rubricheSpazio alle Imprese

Quanto durano i corsi di trucco permanente?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il trucco permanente, come il nome suggerisce, consente alle persone di avere sempre addosso un trucco, in genere piuttosto leggero, che duri per sempre


Quanto durano i corsi di trucco permanente?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Quando si lavoro con la bellezza, l’aspetto e anche la salute delle persone è importante rimanere sempre aggiornati con costanti corsi e lezioni. Per questo motivo nascono i corsi di trucco permanente una delle tendenze più in voga nell’ultimo momento. Il trucco permanente, come il nome suggerisce, consente alle persone di avere sempre addosso un trucco, in genere piuttosto leggero, che duri per sempre.
Durata del corso di trucco permanente
I corsi di trucco permanente più comuni hanno una durata di circa 5-7 giorni. In questo periodo di tempo gli studenti e professionisti coinvolti possono imparare tutto quanto riguarda questo nuovo mondo in crescita e rispondere così alla richiesta sempre più pressante dei clienti.
Il trucco permanente ha infatti tantissimi vantaggi per ogni persona, permette infatti di:
  1. Risparmiare tempo.
    Nei momenti più concitati saremo comunque trucciati, senza il bisogno di dover spendere tempo per farlo;
  2. Risparmiare denaro. Spesso un trattamento è molto più economico del costante acquisto di prodotti destinati a finire in poco tempo o anche a rovinarsi per poi essere buttati;
  3. Risparmio ecologico. Anche l’ambiente ringrazia questa nuova tecnica, i trucchi infatti nella loro produzione rappresentano un altro tassello nell’impatto ambientale dell’uomo sulla terra, per cui ridurlo è molto importante.
Queste sono alcune ragioni che dovrebbero portarti a investire questa settimana circa, ovvero la durata di un corso di trucco permanente.
Cosa si impara durante un corso di trucco permanente
Altro importante fattore da considerare sono gli elementi di questa materia che andrai a imparare durante il corso.
Ovviamente a seconda della specifica insegnante il corso potrebbe avere delle piccole differenze (vedi ad esempio il programma di https://maisonacademy.it/ ), ma in generale dovrebbe avere una struttura di questo tipo:
  1. Basi del corso di trucco permanente. In questa sezione imparerai a lavorare su tutti i tipi di pelle che potrebbero capitarti. Imparerai a studiarne la pigmentologia e la colorimetria, a gestire le controindicazioni dei trattamenti e dunque ricevere il paziente anche dopo per curarlo. Imparerai a conoscere tutta la strumentazione del tuo mestiere e per eseguire i tuoi trattamenti.
  2. Lezioni pratiche su labbra e sopracciglia. In questa fase inizierai a fare pratica sulla carta, studiando come creare una sfumatura completa che riguardi appunto le sezioni labbra e sopracciglia. Finendo poi con un lavoro completo su cliente nelle sue varie fasi.
  3. Lezioni pratiche sugli occhi. Anche in questa fase inizierai a fare pratica partendo dalla carta per truccare prima un occhio e poi l’altro. Imparerai a sfumare meglio per rendere le sopracciglia tatuate realistiche e più naturali. Finendo poi con un lavoro completo su cliente nelle sue varie fasi.
  4. Nozioni di marketing e legali. Il corso ti insegnerà anche alcuni elementi importanti ovvero come saper vendere i tuoi servizi, ma anche nozioni legali sul tuo mestiere, così da non arrivare impreparati.
Il corso di trucco permanente ti prepara al lavoro in ogni suo aspetto, aiutandoti a imparare tutti gli aspetti più importanti del trucco per ogni cliente. Ma ti aiuta anche nella parte burocratica e più noiosa del lavoro indipendente.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Italpizza
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Come risparmiare quando si scopre di aspettare un bambino
Vediamo assieme qualche consiglio pratico per non far soffrire troppo il portafoglio con ..
10 Gennaio 2025 - 11:44
Cosa considerare quando si deve scegliere la porta del garage
La prima cosa da conoscere, quando si vuole cambiare la porta del garage, è quali tipologie..
09 Gennaio 2025 - 06:20
Introduzione a Microsoft Copilot AI per il Customer Service
L'obiettivo principale è quello di ridurre i tempi di risposta, automatizzare le attività ..
07 Gennaio 2025 - 11:04
Scegliere il tavolo per il soggiorno: alcuni consigli utili
Tra gli elementi d’arredo più importanti c’è sicuramente il tavolo, vero protagonista ..
07 Gennaio 2025 - 10:50
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Gabriele Stoppello recensioni sulle sfide del self-publishing
Superare gli ostacoli e ottenere visibilità su Amazon
16 Agosto 2024 - 19:57
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40