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Roadhouse Restaurant, la catena del gruppo Cremonini di Castelvetro, ha lanciato il canale Tiktok.
TikTok, la piattaforma basata sul lip-sync che permette di caricare e condividere brevi video, è stata nel 2019 l’App più scaricata al mondo. Particolarmente utilizzata dalla Gen Z (i ragazzi nati dopo il 1995), consente a tutti di diventare creatori usando semplicemente lo smartphone e incoraggiandoli a condividere le loro passioni, in particolare attraverso challenge specifiche.
“TikTok è al momento la piattaforma social con la crescita maggiore sul mercato”, commenta Silvia Sacchetti, digital marketing manager di Roadhouse Restaurant. “Uno spazio che i ragazzi scelgono e vivono in modo totalmente differente, più attivo e creativo, rispetto a Instagram (Facebook è ormai fuori dalle loro abitudini digitali). I food brand su TikTok non sono ancora presenti e i ragazzi della Gen Z sono per noi altamente esplorabili su questa piattaforma che ci sta permettendo di conoscerli più da vicino e al contempo di comunicare in modo fresco la nostra identità.
Roadhouse da sempre cerca di anticipare i trend, non solo nella ristorazione e nel servizio al cliente ma anche sul digital marketing: è infatti la prima catena di ristoranti in Italia ad aprirsi a questa piattaforma. Roadhouse mi ha permesso di sperimentare e interpretare il digital con coraggio: il social marketing non può ridursi soltanto a una battaglia di prodotti”.
Il progetto prevede la partecipazione di alcuni tra i giovani talent nazionali più noti che coinvolgeranno i loro fan nell’interpretazione della coreografia della #RibsDance, su una colonna sonora originale prodotta appositamente per Roadhouse.
La scelta del naming “Ribs Dance” si ispira a uno dei piatti più iconici di Roadhouse, molto apprezzato dai ragazzi. La coreografia mima gesti che rimandano alla tavola, mentre la musica punta a invogliare gli utenti a scatenarsi nel ballo grazie al ritmo incalzante.
I risultati sono o decisamente interessanti: in due settimane il profilo ha raggiunto 2.000 follower e 240 sono le sfide che i ragazzi hanno raccolto condividendo la loro coregrafia. Molto interessante il dato sull’hashtag #RibsDance che ha raggiunto 1.000.000 di visualizzazioni.
Redazione Pressa
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