Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
Omnispower
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
rubricheSpazio alle Imprese

Zaino militare: 5 consigli per scegliere il migliore

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli zaini militari sono completamente diversi da quelli che trovi nei negozi di abbigliamento classico o nei mercatini


Zaino militare: 5 consigli per scegliere il migliore
Impossibile resistere al fascino dello zaino militare anche per chi non è, per così dire, del mestiere. Lo stile militare funziona sempre, seppure la moda è in perenne cambiamento. Lo zaino militare poi, ha un fascino eterno, poiché è simbolo di libertà, di esplorazione, di movimento, di sfida e di conquista.
Gli amanti degli sport all'aria aperta, come il trekking e il softair sanno bene che questo accessorio, al di là del suo fascino, deve avere caratteristiche specifiche, e la praticità militare è fondamentale.

Praticità dello zaino militare tattico
Gli zaini militari sono completamente diversi da quelli che trovi nei negozi di abbigliamento classico o nei mercatini. Se cerchi uno zaino militare di qualità occorre rivolgersi ad un rivenditore di equipaggiamento militare.
Militaria è un'azienda che vende articoli militari dal 1980 e il negozio fisico si trova in provincia di Ancona.

Nel corso degli anni ha collaborato con la polizia di stato, con la guardia di finanza, con l'aeronautica militare ed anche con teatri e produzioni cinematografiche.
L'azienda dal 1996 ha creato un sito per la vendita online di abbigliamento militare, di anfibi militari, e di zaini militari e borsoni outdoor di ottima qualità.

Caratteristiche dello zainetto tattico militare
Lo zainetto tattico militare è un oggetto che ha una praticità ineguagliabile rispetto ad altri borsoni, poiché è stato creato per rispondere ad esigenze ben specifiche. E' perciò un perfetto compagno di viaggio per ogni occasione.
Vediamo insieme alcuni consigli utili per scegliere il migliore. I criteri da valutare sono i seguenti:
● distribuzione degli spazi interni ed esterni;
● materiale resistente;
● impermeabilità;
● peso;
● dimensioni.

Spazi, resistenza, impermeabilità
La differenza fondamentale tra una zaino da viaggio classico e lo zaino militare è la distribuzione degli spazi interni ed esterni.

Spazi interni che sono pensati con soluzioni tattiche che rendono possibile il posizionamento degli oggetti in modo ottimale. Immaginiamo che lo zaino tattico di un militare deve contenere un kit sopravvivenza di primo soccorso, un kit per l'igiene personale, alimenti e bevande ad alto contenuto energetico e piatti e posate per mangiare.
Anche se sicuramente non stai partendo per andare in guerra questi oggetti sono indispensabili anche per una semplice passeggiata in montagna, un viaggio itinerante per visitare città d'arte e musei oppure una vacanza in campeggio. I differenti comparti sono pensati per distribuire gli oggetti in modo tattico, in modo da non caricare la schiena. Oltre a ciò gli spazi esterni sono fondamentali perché evitano di aprire lo zaino per estrarre gli oggetti di uso più comune. Le borracce devono essere a portata di mano in modo da rendere agevole la necessità di idratarsi. I documenti, il telefono e il denaro devono essere tenuti sotto controllo, e per questo è necessaria una tasca anteriore. Le tasche sulle spalline permettono di non togliere lo zaino e di muoversi agevolmente.
Un'altra caratteristica fondamentale dello zaino militare è la sua resistenza. I materiali degli zaini militari sono realizzati con materiali estremamente resistenti all'usura, e sono lavorati e cuciti in modo da non strapparsi facilmente.
Militaria offre una vasta gamma di zaini, sia nuovi che usati pensati per gli eserciti. Il vantaggio è che sono concepiti per trasportare attrezzature pesanti, come armi e munizioni.
Molti escursionisti preferiscono gli zaini di tipo militare per la robustezza dei tessuti, delle cerniere e delle cinghie che non si rovinano anche se vengono maltrattati. Gli zaini del catalogo Militaria sono tutti in perfette condizioni e oltretutto provengono dagli equipaggiamenti originali dei vari eserciti.
Altra caratteristica fondamentale è l'impermeabilità. Oltre ad essere resistente è indispensabile che sia impermeabile all'acqua, in modo da non rischiare di fermarvi a causa del maltempo. In caso di forte temporale, niente e nessuno vi fermerà e non rischiate di rovinare il contenuto dello zaino.

Peso e dimensioni dello zaino militare
Per quanto riguarda il peso e le dimensioni, lo spazio interno degli zaini viene misurato in litri, e la scelta dipende dall'uso che se ne fa. I softgunners, ovvero i giocatori di Softair passano molte ore, o addirittura giorni a contatto con la natura. I softgunners infatti giocano alla guerra nei parchi e questo sport di squadra prevede una vera e propria simulazione di azioni militari. Necessitano perciò di zaini capienti che possano contenere oltre 85 litri e pesare poco meno di 3000 grammi come per esempio lo zaino Alpine 85 vegetato di Militaria. Lo zaino tattico Blu scuro 25 pesa solo 845 grammi e ha una capacità di 25 litri.
Se hai dubbi nella scelta oppure bisogno di assistenza Militaria ha a tua disposizione uno staff di professionisti esperti nel campo delle forniture militari che ti guideranno nella scelta del miglior zainetto tattico.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Salute orale e innovazione da ..
Ad oggi è presente in 8 regioni italiane con oltre 40 centri, conta 300.000 pazienti e più..
25 Novembre 2022 - 06:04
La 'Bassa modenese' (Seconda parte)
Se sei residente nelle zone di Modena, Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e ..
24 Novembre 2022 - 06:41
Occhi secchi: ecco le migliori lenti ..
Questa sensazione di forte disagio è spesso accentuata se ci si trova in ambienti con aria ..
23 Novembre 2022 - 10:56
Fondotinta, cosmetico più usato ..
Disponibile in varie texture, il fondotinta si può declinare alle diverse epidermidi
21 Novembre 2022 - 15:30
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Azienda agricola Giovanni Solmi, ..
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20
Azienda vinicola Zucchi, l'evoluzione..
Con Confagricoltura Modena settima tappa del viaggio nelle aziende top per qualità ..
18 Dicembre 2018 - 09:26