La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Cronache Pandemiche



 Cerca dal:

al:

Ucraina, il clima guerrafondaio forse sta cambiando in Europa
Categoria: Cronache Pandemiche
Il prolungarsi della guerra in Ucraina sta facendo lentamente emergere i primi distinguo tra gli americani e gli europei. Appare del tutto evidente che gli USA e la NATO, declassata ormai a branca operativa del Pentagono, stiano perseguendo la linea della guerra a ogni costo, sostenendo ufficialmente di ..
17 Maggio 2022 - 13:51
La sanguinosa vittoria Ucraina e l'apparente inerzia Russa
Categoria: Cronache Pandemiche
Dopo gli annunci che si sono susseguiti per mesi, la “madre di tutte le controffensive” dell’esercito ucraino si è finalmente rivelata, ottenendo un ragguardevole e inatteso successo. Dopo aver rastrellato per mesi in tutto il paese centinaia di migliaia di uomini e averli sommariamente addestrati e ..
14 Settembre 2022 - 11:49
Il 23 febbraio i russi controllavano 7% dell’Ucraina, ora più del 20%
Categoria: Cronache Pandemiche
Dopo tre mesi di guerra la soluzione del conflitto russo-ucraino è ancora affidata al campo di battaglia, ed è prevedibile che così sarà ancora a lungo. I negoziati sono a un punto morto e le posizioni delle parti irrimediabilmente distanti, e al momento non esistono i presupposti per riportare i ..
27 Maggio 2022 - 14:07
Quei Missili in Polonia e il confine che ci separa dalla Guerra totale
Categoria: Cronache Pandemiche
I missili caduti il 15 novembre scorso a Przewodów in territorio polacco a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina hanno innescato una rapidissima escalation fino a evocare lo spettro di una deflagrazione bellica tra NATO e Russia. L’orologio della storia è sembrato improvvisamente tornare indietro ..
25 Novembre 2022 - 15:49
Elezioni, e ci ostiniamo a chiamarla democrazia rappresentativa...
Categoria: Cronache Pandemiche
Sembra passato un tempo infinito dalle elezioni del 2018 e non sono neppure cinque anni. In mezzo ci sono stati i governi Conte e Draghi, non eletti da nessuno e sostenuti da maggioranze senza capo né coda, una disastrosa gestione della pandemia, tra lockdown e obblighi vaccinali, una guerra NATO-Russia in ..
17 Agosto 2022 - 15:16
Biden e Pelosi, Ucraina e Taiwan: un Occidente in stato confusionale
Categoria: Cronache Pandemiche
Agli americani non bastava armare e finanziare gli ucraini nella guerra per procura che hanno promosso contro la Russia: la scriteriata incursione di Nancy Pelosi a Taiwan e il suo provocatorio abbaiare sull’uscio della Cina sembrano invocare un altro confronto bellico, stavolta con la più grande e ..
04 Agosto 2022 - 07:00
Così in Italia si moltiplicano commemorazioni e si frammenta identità
Categoria: Cronache Pandemiche
Il 12 novembre scorso “la” (o “il”, come preferisce lei) presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha celebrato la “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, istituita nella stessa data in cui nel 2003 furono uccisi a Nassiriya 19 italiani, tra ..
14 Novembre 2022 - 17:55
Miliardi per le armi, ma ricostruzione dell'Ucraina resta una chimera
Categoria: Cronache Pandemiche
Nei primi tempi della guerra russo-ucraina la propaganda embedded dei media pareva mirata soprattutto a sostenere il consenso dei paesi occidentali alla causa NATO-americana, ma con il trascorrere del tempo pare che si stia orientando sempre più a rinsaldare lo spirito combattivo e la fede nella vittoria ..
24 Maggio 2022 - 12:24
INIZIO1   2   FINE