GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI

Il Santo del giorno



 Cerca dal:

al:

Santa Agnese, agnello simbolo di candore e di sacrificio
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 21 gennaio si festeggia santa Agnese. Agnese era di famiglia romana e cristiana, si consacrò giovanissima a Dio. Forte e coraggiosa riuscì a mantenere la sua fedeltà a Cristo, durante le persecuzioni di Diocleziano. Il figlio del prefetto di Roma, invaghitosi di lei e respinto, la denunciò  alle ..
21 Gennaio 2024 - 06:27
San Roberto e la vita monastica
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 17 aprile si festeggia San Roberto di Molesme.Roberto nacque a Troyes (Francia) nel 1024, i suoi genitori, nobili e ricchi, erano molto osservanti.All'età di 15 anni, il giovane Roberto, fu affidato alle cure dei Benedettini. Era di carattere affettuoso e incline alla meditazione, ..
17 Aprile 2024 - 06:35
San Giuseppe d'Arimatea e la deposizione di Gesù
Categoria: Il Santo del giorno
Il 31 agosto ricorre San Giuseppe d'Arimatea.Giuseppe d'Arimatea viene citato nei Vangeli nel contesto della passione e morte di Gesù. Giuseppe era un uomo ricco, diventato discepolo di Gesù e membro autorevole del Sinedrio. Durante il processo non aderì alla decisione di condannare a morte Gesù. ..
31 Agosto 2022 - 06:58
La Visita della Vergine Maria a Santa Elisabetta
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 31 maggio è la festività della Visita della Vergine Maria a Santa Elisabetta. Quando la Vergine Maria seppe, dall'Arcangelo Gabriele,  che era prossima a divenire Madre di Gesù, fu invitata dallo Spirito Santo a recarsi da sua cugina Elisabetta, in dolce attesa di Giovanni Battista.Da Nazareth,..
31 Maggio 2023 - 06:20

Sant'Alessandro di Alessandria: la lotta contro l'Arianesimo
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 26 febbraio si festeggia Sant'Alessandro di Alessandria.Sant'Alessandro Vescovo di Alessandria in Egitto, dal 312 al 326, fu uno dei protagonisti di quella lotta che aprì la vicenda dell'eresia nota con il nome di Arianesimo.Proprio per invidia di Alessandro, il prete Ario, aspirante Vescovo..
26 Febbraio 2024 - 06:34
Sant'Antonio di Padova, dottore della Chiesa
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 13 giugno si festeggia Sant'Antonio di Padova.Il nome originario del grande taumaturgo, Sant'Antonio di Padova, è Ferdinando.Nacque da nobile famiglia, nel 1195 e probabilmente era un giovane avviato alla carriera delle armi, ma finì per scegliere la via della testimonianza della fede. Nel ..
13 Giugno 2023 - 06:25
San Marino e l'indipendenza del Titano
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 3 settembre si festeggia San Marino. Marino era un lavoratore della pietra (tagliatore, scalpellino). Nacque ad Arbe in Dalmazia alla fine del lll secolo. Il Santo, con il compatriota Leo, venne a Rimini per lavorare all'ampliamento del porto. Marino e Leo alla fine dei lavori si fecero entrambi eremiti ..
03 Settembre 2022 - 06:47
Sant'Ambrogio, il patrono di Milano
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 7 dicembre si festeggia Sant'Ambrogio.Ambrogio nacque nel 340 a Treviri e la sua famiglia si trasferì a Roma.Il Santo non solo si specializzò nel Diritto ma possedeva pure ampie conoscenze di autori greci e latini. Dopo un periodo di praticantato fu mandato, dal proconsole Probo, a Milano ..
07 Dicembre 2023 - 06:48
San Guido, vescovo di Acqui Terme
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 2 giugno si festeggia San Guido D'Acqui.Guido nacque a Melazzo (Alessandria), nel 1004, da famiglia nobile. Si dedicò alla vita religiosa e dopo aver terminato gli studi a Bologna, fu eletto, nel 1034, vescovo di Acqui Terme, in un periodo in cui la Chiesa era impegnata contro l'immoralità. ..
02 Giugno 2023 - 06:41
Il martirio di San Leonida di Alessandria
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 22 aprile si festeggia San Leonida di Alessandria.Leonida nacque nel ll secolo ad Alessandria di Egitto. Divenne padre di sette figli; il maggiore, Origene, fu uno degli scrittori più fervorosi e più noti. Nel 204, quando ripresero in Egitto le persecuzioni Cristiane, il governatore Leto arrestò..
22 Aprile 2024 - 06:44
INIZIO   ...   <<1213   14   1516   ...   >>FINE

Whatsapp