Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi

Il Santo del giorno



 Cerca dal:

al:

Santa Elisabetta di Ungheria e la spiritualità francescana
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 17 novembre si festeggia Santa Elisabetta di Ungheria. Elisabetta, figlia del re Andrea ll di Ungheria e di Gertrude di Merano, nacque nel 1207 a Bratislava. Nel 1211 lasciò  la corte paterna per essere cresciuta in Turingia presso la famiglia del futuro sposo Ludwig. Cresciuta, Elisabetta, instaurò ..
17 Novembre 2022 - 06:50
Sei agosto: la Trasfigurazione di Gesù
Categoria: Il Santo del giorno
Trasfigurazione di Gesù: 6 agosto. L'onomastico di chi porta il nome di Salvatore si festeggia oggi 6 agosto ricordando la Trasfigurazione di Gesù Salvatore. La trasfigurazione di Gesù anticipa il nostro futuro e mostra quale sarà il nostro destino. Rimane difficile immaginare la vita eterna. Gli ..
06 Agosto 2022 - 06:30
Il Santo del giorno: così La Pressa festeggia l'onomastico dei lettori
Categoria: Il Santo del giorno
A partire dal primo agosto inizierà su La Pressa una rubrica che parlerà del Santo del giorno. Ognuno  di noi ha un santo protettore che porta il nostro nome. L'intento è quello di festeggiare gli onomastici dei lettori e far conoscere opere e vita dei santi.'I Santi non sono ..
29 Luglio 2022 - 13:54
Santa Chiara, 11 agosto: la carità e il coraggio
Categoria: Il Santo del giorno
L'11 agosto si festeggia Santa Chiara.Chiara nasce nel 1194. La sua vocazione germogliò nell'ammirazione di San Francesco. Il 27 marzo 1211 Chiara fuggì dalla casa materna per recarsi alla Porziuncola dove l'attendeva Francesco. Egli la rivestì di un semplice saio, le tagliò i capelli e l'affidò ..
11 Agosto 2022 - 06:30
Acof onoranze funebri
Elena, la Santa imperatrice
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 18 agosto si festeggia Sant'Elena Augusta. Elena nacque in Bitinia nel terzo secolo, sposo' il tribuno Costanzo Cloro, dall'unione nacque Costantino futuro imperatore. Elena ripudiata dal marito venne riabilitata dal figlio. Quando Costantino divenne padrone dell'impero fece incidere il nome, ..
18 Agosto 2022 - 06:35
Tre agosto, si festeggia Sant'Aspreno e San Martino
Categoria: Il Santo del giorno
Il 3 agosto ricorre la ricorrenza di Sant'Aspreno.Aspreno nacque nel primo secolo a Napoli. Si narra che lo stesso San Pietro, dopo aver fondato la chiesa di Antiochia, si mise in viaggio per Roma e nel mezzo incontrò Aspreno che era ammalato. Pietro lo guarì miracolosamente. A guarigione avvenuta ..
03 Agosto 2022 - 06:30
Oggi si festeggia il nome di Maria
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 12 settembre si festeggia  il 'Santissimo nome di Maria'. Il nome Maria è il più diffuso fra i popoli cristiani. I titoli attribuiti a Maria Santissima sono moltissimi ed è impossibile contarli tutti.Solo nel Rosario, nelle litanie Lauretane, leggiamo molte definizioni. Maria è: Madre della ..
12 Settembre 2022 - 06:03
Il Santo del giorno, San Lorenzo: le stelle cadenti come lacrime
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 10 agosto si festeggia San Lorenzo.Lorenzo era Arcidiacono della chiesa di Roma e poche sono le notizie storiche sulla sua vita.La grande venerazione che circonda la sua memoria dimostra essa stessa le sue grandi virtù. Le leggende tramandate hanno lo scopo di esaltare e onorare la ..
10 Agosto 2022 - 06:30
Santa Lucia, protettrice della vista
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi, 13 dicembre, si festeggia Santa Lucia.Lucia, secondo una tradizione, apparteneva a una famiglia nobile siracusana. Era stata promessa sposa a un giovane del suo rango, ma poi, dopo la guarigione miracolosa della mamma per intercessione di Sant'Agata, Lucia decise di rinunciare al matrimonio e di ..
13 Dicembre 2022 - 06:58
San Bruno, fondatore dei frati Certosini
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 6 ottobre si festeggia San Bruno della Certosa. San Bruno nacque a Colonia (Germania) nel 1030 e fu il fondatore dell'ordine dei Certosini.Alle deviazioni dottrinali, Bruno rispose opponendo una vita evangelica e scegliendo il silenzio e la solitudine.Il Santo studiò nella scuola prestigiosa..
06 Ottobre 2022 - 06:41
INIZIO1   2   34   ...   >>FINE