GIFFI NOLEGGI
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI

Il Punto



 Cerca dal:

al:

Immigrazione, le non-riforme abortite di Salvini e la sinistra al governo: ecco perché sarà il caos
Categoria: Il Punto
E' ormai trascorso un anno dall'introduzione del decreto immigrazione e sicurezza voluto e varato dall'ormai ex ministro dell'Interno Salvini, ma è  la prima volta che la riduzione drastica nei costi giornalieri previsti per l'accoglienza dei migranti (passati dai 32,5 euro ai 20 circa) viene ..
31 Agosto 2019 - 05:17
Sanità, ambiente, sicurezza: ecco perché a Modena serve cambio di guida
Categoria: Il Punto
Sanità, ambiente, sicurezza. Seguendo questi tre fili rossi credo sia possibile intuire immediatamente quanto la nostra terra, quella fetta di Emilia che comprende le province di Modena e Reggio Emilia, abbia bisogno di aria nuova e di un rinnovamento vero nelle idee e nelle persone chiamate a governare ..
22 Aprile 2023 - 18:00
Scuole: ora la politica dimostri i presupposti per aprire
Categoria: Il Punto
Così come non è mai stata fornita una spiegazione scientifica, supportata da dati oggettivi, su percentuali di contagi e rischi potenziali legati a certe attività, per motivarne la chiusura rispetto ad altre (negozi di abbigliamento, teatri, palestre, parrucchieri ancora chiusi), tale ..
31 Marzo 2021 - 18:15
Torna la Pressa di carta, uno Speciale natalizio dedicato alla sanità
Categoria: Il Punto
Torna la Pressa di carta con un terzo numero speciale dedicato alla sanità modenese. Dopo gli approfondimenti sulla cultura e sulla urbanistica modenese, la Pressa si concentra sul tema della riorganizzazione ospedaliera in provincia di Modena, sulla chiusura del Punto nascite di Pavullo e ..
23 Novembre 2017 - 09:43
Mivebo

Scuole, autorità riunite a Mirandola, ma il terremoto è a Serra
Categoria: Il Punto
I piani, anche istituzionali, sono diversi, così come i problemi che hanno portato in una settimana, quella prima all'inizio dell'anno scolastico, a porre sotto sequestro due scuole di un unico comune, Serramazzoni, lasciando centinaia di famiglie, e di fatto un intero paese, in una situazione ..
17 Settembre 2018 - 13:27
Alle Feste dell'Unità svolazzano bandiere della Pace. Ma poi il Pd esalta Draghi
Categoria: Il Punto
Svolazzano nelle feste dell'Unità paesane le bandiere della Pace. Orgogliose disegnano onde ritmiche nel cielo azzurro di una estate, come ogni anno, 'mai così calda'. E quei colori variopinti, simbolo di una pace senza se e senza ma, di un autentico afflato anti-bellico, si mescolano alle bandiere del ..
30 Giugno 2022 - 15:00
Voto, da 'Uniti si vince' a 'Tutti con la Lega' e speriamo di perdere
Categoria: Il Punto
Forza Italia chi? Fratelli d'Italia chi? Il centrodestra a Modena non esiste più. Esiste la Lega. Punto.Certo. Esiste qualche consigliere, qualche deputato, qualche coordinatore provinciale con targhetta e bandierina al seguito, di Forza Italia e di Fdi ma il partito, o meglio i due ..
04 Dicembre 2018 - 18:21
Voto Carpi, Taurasi in pole nel Pd: Bonaccini, Iv e Azione sono con lui
Categoria: Il Punto
Italia Viva, Carpi Comune, Verdi, Laboratorio Carpi, l’ex Articolo Uno-La sinistra per Carpi: sono queste le forze politiche e civiche che hanno partecipato, nella serata di ieri, all’incontro con il Partito Democratico di Carpi, per discutere della proposta del centrosinistra per il candidato sindaco ..
12 Dicembre 2023 - 15:26
Primarie Pd Carpi: la solidità di Taurasi contro la 'simpatia' di Righi
Categoria: Il Punto
In fondo le primarie Pd di Carpi sono espressione di uno delle più consumate dicotomie della politica. La solidità dell'esperienza e della competenza contro la simpatia e la spensieratezza della novità.Giovanni Taurasi rappresenta certamente la prima, non solo dal punto di vista anagrafico, ma ..
28 Gennaio 2024 - 12:06
'Il Pd, un partito maschilista e di potere': se lo dicono loro...
Categoria: Il Punto
Sono stati durissimi negli ultimi giorni sia Paola De Micheli che Gianni Cuperlo, due dei candidati alla segreteria del Pd in contrapposizione a Bonaccini e alla Schlein, nel giudicare il loro partito.La
18 Gennaio 2023 - 19:23
INIZIO   ...   <<8283   84   8586   ...   >>FINE