Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri

Lettere al Direttore



 Cerca dal:

al:

I tappi di sughero? Ecco perché sono una risorsa
Categoria: Lettere al Direttore
Tra pochi giorni si stapperanno milioni di bottiglie e i tappi di sughero verranno gettati via ! L'industria dei tappi in sughero per vini di pregio costituisce la quasi totalità del mercato mondiale del sughero, corrispondente a quasi 20 miliardi di tappi l'anno, dei quali circa la metà in ..
19 Dicembre 2017 - 12:27
Libertà e tutela di studio e lavoro calpestate: studenti modenesi in piazza
Categoria: Lettere al Direttore
La situazione lavorativa nel nostro Paese è molto critica. Mai nella storia della Repubblica si era vista una situazione come quella attuale con decine di migliaia di sanitari, forze dell’ordine e docenti, figure chiave della nostra società che hanno dedicato una vita al servizio dello ..
21 Dicembre 2021 - 00:28
'Esternalizzazioni nidi, il Comune rischia di gettare un modello'
Categoria: Lettere al Direttore
'Avendo vissuto negli ultimi mesi la questione in sede di dibattito all'interno della maggioranza che governa la nostra città, posso assicurare che il problema non è da imputare alla mancanza di risorse economiche ma ad un preciso disegno politico, a mio parere sbagliato, della gestione del ..
24 Aprile 2020 - 18:02
'Una odissea per pagare il biglietto del bus: costretta a scendere'
Categoria: Lettere al Direttore
Gentile Leonelli, sono una ragazza di Modena e le scrivo perché vorrei che fosse reso pubblico (per quanto si possa) un fatto accadutomi ieri a Modena e che le vado a raccontare, molto spiacevole e scandaloso per questa città.   ..
18 Dicembre 2018 - 14:19
Italpizza

'Noi autotrasportatori in prima linea: in silenzio lavoriamo h24'
Categoria: Lettere al Direttore
Faccio parte di un gruppo di autotrasportatori della provincia di Modena. In questo difficile momento cerchiamo di fare il nostro dovere, consentendo all’Italia di rimanere in piedi e di procedere seppur lentamente. Se la sanità continua a reggere, le fabbriche parzialmente a produrre, le ..
04 Aprile 2020 - 14:26
Covid, a tre anni dal paziente 1: quanta gente piccola...
Categoria: Lettere al Direttore
Gentile direttore, a tre anni dall'inizio della cosiddetta 'emergenza covid' in Italia, con il famoso paziente 1 di Codogno, ho recuperato e riletto numerosi interventi del filosofo Giorgio Agamben. In uno di questi, reperibile sul blog di Quodlibet, Agamben scriveva (11 marzo 2020) di esser colto dal ..
23 Febbraio 2023 - 10:16
Coronavirus, ora i 'ricchi' modenesi restituiscano quanto ricevuto
Categoria: Lettere al Direttore
Caro direttore,per combattere e sconfiggere la pandemia le misure eccezionali dettate da governo sono da rispettare alla lettera, occorre maggiore senso civico e responsabilità da parte di tutti, ancora tanta gente in circolazione senza validi motivi, questa superficialità ha portato ..
23 Marzo 2020 - 13:34
'Modena, più che open day sembrano saldi di fine stagione'
Categoria: Lettere al Direttore
Gentile direttore, leggo sulla stampa on line (qui l'articolo) che l'Asl di Modena nella persone del direttore generale, dottor Brambilla, intende dedicare il ..
01 Luglio 2021 - 18:31
'L'Italia non è commissariata, venga Draghi e faccia pulizia dal M5s'
Categoria: Lettere al Direttore
Caro direttore, spero di non scocciare te e i tuoi lettori, ma il pezzo su Italia felice di essere commissariata merita di ricevere una altra idea di ..
06 Febbraio 2021 - 12:35
Modena, via Puccini: la bellezza degli anni '60 e il degrado di oggi
Categoria: Lettere al Direttore
Si continuano a sbandierare formule relative al verde e alla transizione ecologica, si guarda lontano e si perde di vista la prossimità. Quando si accorgeranno i nostri amministratori della loro cecità verso l’inquinamento di casa nostra? Abito in Via Puccini, al primo piano del civico 53...
27 Aprile 2021 - 20:05
INIZIO   ...   <<4243   44   4546   ...   >>FINE

Mivebo