La Pressa
MAMMUT MODENA
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA

Parola d'Autore



 Cerca dal:

al:

Quel bisogno di ricette facili: i nuovi venditori d’olio di serpente
Categoria: Parola d'Autore
Nel panorama dell’informazione e della comunicazione contemporanea, la truffa non è mai stata così raffinata. Dai tempi delle televendite, l’arte di vendere illusioni ha trovato nuovi interpreti: sedicenti esperti, ciarlatani in camice bianco, giornalisti d’assalto che spacciano propaganda per notizia..
28 Febbraio 2025 - 11:54
Il Pd che difende la giornalista Rai e tace sulla donna stuprata
Categoria: Parola d'Autore
Sull'attacco della Russia alla giornalista premiata a Carpi, abbiamo visto l'intervento di tutto il Pd mondiale. Sullo stupro di una 65enne a Formigine, che faceva jogging, da parte di un minorenne straniero nessun intervento.La giornalista non è in pericolo di vita, di queste minacce ne avrà ricevute ..
17 Aprile 2025 - 00:03
Se i magistrati vogliono fare politica, si devono candidare
Categoria: Parola d'Autore
Matteo Salvini ha torto. Non è questione di merito. Ma di metodo. Se non di stile.Matteo Salvini ricopriva ieri e ricopre oggi posizioni apicali a livello organigrammatico statale, era Ministro dell’interno ieri; è Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, oggi .Non potendo, per questo solo, ..
08 Marzo 2025 - 11:02
'Sentenza Montefusco, dalla politica interventi fuori luogo, difendiamo indipendenza giudici'
Categoria: Parola d'Autore
A seguito del deposito delle motivazioni di una sentenza della Corte d’Assise di Modena, con la quale l’imputato è stato condannato a 30 anni di ..
16 Gennaio 2025 - 13:00
Società Dolce: fare insieme

La separazione delle carriere è la madre di tutte le riforme 
Categoria: Parola d'Autore
«Ineludibile». Questo l’aggettivo usato dal nostro premier a latere dell’incontro tra Governo e giunta dell’Unione delle camere penali italiane nell’ambito del quale si è ragionato di separazione delle carriere di giudici e pubblici ministeri. La riforma – ha chiosato Giorgia Meloni ..
05 Marzo 2025 - 20:45
Craxi, uomo della sinistra italiana, europea e mondiale
Categoria: Parola d'Autore
Sono passati in un lampo venticinque anni dalla morte di Bettino Craxi. Noi socialisti modenesi, al netto di chi ci ha lasciato, siamo ancora a dichiarare..
18 Gennaio 2025 - 13:18
'In questura a Modena più rinforzi che altrove. il problema sono leggi inefficaci'
Categoria: Parola d'Autore
La promozione di fascia della Questura di Modena è da anni terreno di scontro politico, con dichiarazioni che spaziano in ogni direzione a seconda di chi rilascia interviste o comunicati stampa. Ad oggi non vi sono notizie di “promozioni” di fascia non solo per Modena, ma anche per altre Questure, posto ..
18 Febbraio 2025 - 00:28
Elogio della gentilezza, in questo pazzo pazzo mondo
Categoria: Parola d'Autore
“Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo”, in inglese “It’s a mad, mad, mad, mad world”, è il titolo di un film americano del lontano 1963, le cui vicende non hanno nulla a che vedere con l’articolo che vorrei scrivere, ma il cui titolo calza a pennello con l’attuale situazione politica ..
24 Febbraio 2025 - 20:11
Pace o riarmo, l'eterna doppiezza dei Dem post-diessini
Categoria: Parola d'Autore
Su argomenti di grande attualità come la guerra della Russia all’Ucraina, la lotta dei terroristi di Hamas ad Israele, il cordone ombelicale con la Cgil mantenendo contemporaneamente i rapporti col mondo industriale, finanziario, bancario e con le grandi imprese di costruzione della Lega delle cooperative,..
12 Marzo 2025 - 12:11
Attacchi al Liceo Fanti di Carpi, dalla destra un disegno preordinato
Categoria: Parola d'Autore
Nel volgere di poche settimane, con una regolarità e un’insistenza che fanno pensare a un disegno preordinato, alcune componenti, per fortuna non ..
22 Febbraio 2025 - 11:28
INIZIO   ...   <<102103   104   105FINE

Italpizza