Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa

Parola d'Autore



 Cerca dal:

al:

Caro direttore, chi si è vaccinato non vuole medaglie n? invoca la forca
Categoria: Parola d'Autore
Gentile Direttore,Le scrivo avendo letto questa mattina, con grande attenzione, il suo “Punto” di ieri, nel quale richiamava alla paura che ..
05 Febbraio 2022 - 07:35
La mossa del cavallo di Salvini manda in crisi il Pd
Categoria: Parola d'Autore
E' sparito dalla circolazione, non parla più, nessuno riesce ad avvicinarlo, nemmeno i giornalisti televisivi 'amici'. Dopo essere passato nel giro di mezz'ora dal trionfale slogan “O Conte o morte” a quello “E ora tutti con Draghi”, di fronte alla realtà di ..
06 Febbraio 2021 - 21:07
Imu: la beffa di Modena. Le brutte sorprese non finiscono mai
Categoria: Parola d'Autore
Vi ricordate quando vi dicevano: “Mettete su il telefono, costa poco; pagando il solo canone, avrete tutte le telefonate urbane gratuite”? Poi hanno messo uno scatto fisso ad ogni telefonata, poi uno scatto a minuti…Vi ricordate quando vi dicevano: ”Prendete il Bancomat, ..
10 Giugno 2020 - 13:50
Nidi e infanzia, dibattito surreale: soluzione c'è ma nessuno la vuole
Categoria: Parola d'Autore
Il dibattito modenese sul futuro dei nidi e delle scuole dell’infanzia è veramente surreale; da un parte c’è chi sta zitto non sapendo o non volendo prender parte alla discussione; dall’altra è pieno zeppo di slogan e di ideologismo. Ma vediamo di approfondire le cose..
11 Maggio 2020 - 10:09
'Neonato morto: col punto nascite di Pavullo aperto, rischio ridotto'
Categoria: Parola d'Autore
Ho aspettato alcuni giorni prima di esprimere le mie opinioni sulla tragica vicenda della morte del bambino di Pavullo per distacco di placenta. Ho potuto così leggere e ascoltare tutto quanto è stato scritto e detto e ho valutato l’accaduto senza rischiare un giudizio ..
02 Novembre 2017 - 20:41
Muzzarelli aumenta le tasse senza motivo: idea sovietica
Categoria: Parola d'Autore
Buongiorno Direttore, ho letto stamattina che il Bilancio preventivo del Comune di ..
27 Marzo 2020 - 19:22
Ciro Menotti: il patriota imprenditore che sfid? il duca sognando l'Italia unita
Categoria: Parola d'Autore
Il 26 maggio del 1831, impiccato sul baluardo della Cittadella per volere del duca Francesco IV d’Austria-Este, moriva Ciro Menotti, patriota, «un uomo che fece l’Italia», come lo definì Mario Pecoraro in una bella biografia pubblicata da Il Fiorino nell’ormai lontano ..
28 Maggio 2017 - 08:02
Modena, una città in difficoltà sotto tutti gli aspetti
Categoria: Parola d'Autore
Auguriamoci di non sentire per un pezzo il solito refrain da parte del sindaco Muzzarelli e dei suoi assessori che si sforzano di descrivere Modena come città 'smart, green, pulita, ordinata, efficiente e attrattiva' perche così proprio non è.Lo dicono i fatti, lo testimoniano i ..
26 Gennaio 2022 - 21:40
'Amazon a Spilamberto, storia di interessi a discapito dei cittadini'
Categoria: Parola d'Autore
Da più di un anno si discute a Spilamberto, in particolare all'interno del consiglio comunale del possibile insediamento di un deposito Amazon nell'area Rio Secco sud. Per sintetizzare celermente si pone il difficile dilemma lavoro-salute. Si confrontano infatti coloro che nell'arrivo di Amazon vedono ..
20 Luglio 2020 - 21:50
Anpi: 'La Carpi antifascista ha respinto gli opportunisti di Forza Nuova'
Categoria: Parola d'Autore
Riceviamo e pubblichiamo dall'Anpi di Carpi all'indomani degli scontri di Carpi di venerdì. Il 4 agosto 2017 è stata una giornata importante per Carpi. Una giornata che ha confermato l'essenza di una città profondamente antifascista, indisponibile a cedere alla seduzione di..
06 Agosto 2017 - 16:12
INIZIO1   2   34   ...   >>FINE