Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa

Parola d'Autore



 Cerca dal:

al:

'Dramma neonato morto e chiusura Pavullo: malafede, ignavia, ignoranza'
Categoria: Parola d'Autore
La vicenda di Pavullo avrebbe dovuto, per la sua tragicità, indurre qualche riflessione più rispettosa e meditata da parte di tutti, soprattutto dopo le tante, troppe colorite banalità che abbiamo letto o udito intorno al problema della chiusura del 'Punto nascita'.
31 Ottobre 2017 - 06:59
Vasco, forse era giusto così...
Categoria: Parola d'Autore
A nemmeno 24 ore dal concerto più imponente della storia della musica italiana confesso di sentire un grande vuoto dentro. Il lettore mi perdonerà se mi esprimo in prima persona: so che in certi casi non sta bene, ma per quanto mi sforzi, sento che mi sarebbe impossibile scrivere in altro ..
02 Luglio 2017 - 20:04
Pomodori, bici e molto altro
Categoria: Parola d'Autore
Avete presente il Ketchup? Bene all’Università di  Davis in California a metà degli anni 60 un piccolo gruppo di ricercatori creò un nuova varietà di pomodori molto più resistenti alla raccolta meccanizzata con grande soddisfazione dell’industria ..
03 Novembre 2017 - 17:09
Covid a Modena, va tutto male
Categoria: Parola d'Autore
I fatti, gli eventi, le proteste della gente comune che si sente abbandonata e dimenticata, i nuovi poveri che si recano agli sportelli della Caritas, le proteste delle categorie economiche e produttive come commercianti e artigiani sempre più in difficoltà, la grave situazione sanitaria ..
30 Novembre 2020 - 21:56
Vezzelli: Seta, scelte fatte in modo opaco
Categoria: Parola d'Autore
Sul trasporto pubblico locale, sul suo funzionamento, sul servizio reso alla comunità, sul livello dei mezzi, la sicurezza, il confort, la puntualità e tanto altro occorrerebbe aprire una discussione seria, approfondita e documentata anche con un attimo di retrospettiva per ricordare le ..
11 Maggio 2017 - 12:23
13 maggio 1981: l'attentato al Papa
Categoria: Parola d'Autore
E’ un caldo mercoledì pomeriggio, il 13 maggio del 1981. Sono le 17 circa quando Papa Giovanni Paolo II, per tutti papa Wojtyla, sta percorrendo il tratto di piazza San Pietro che lo avrebbe portato alla Basilica per una udienza generale. Come consuetudine, attraversa la ..
14 Maggio 2017 - 15:55
4 Maggio, Colle di Superga: Bacigalupo, Ballarin, Marosoà
Categoria: Parola d'Autore
E’ una fredda e uggiosa serata, il 4 di maggio del 1949. Quello di Superga è un colle che domina Torino e sul quale il Duca/Re Vittorio Amedeo, come “ringraziamento” alla Madonna per avere protetto Torino dall’assedio francese del 1706, ha fatto costruire una imponente ..
04 Maggio 2017 - 18:06
Scuole ghetto: il sindaco scopre l'acqua calda
Categoria: Parola d'Autore
MODENA: INTEGRAZIONI AL ROVESCIO? Ha fatto scalpore, nella nostra città, il caso di una madre che ha denunciato la difficile situazione di sua figlia iscritta, unica italiana, in una classe della scuola Cittadella, una ottima scuola fortemente sostenuta nei suoi progetti dal..
27 Ottobre 2017 - 12:02
M5S: 'Maria Sergio, la smemorata di Cutro'
Categoria: Parola d'Autore
'Negli anni '70 imperversavano diverse famiglie mafiose a Cutro, tra cui Feroce Sergio, nonno di Eugenio Sergio, parente della Sindachessa consorte del sindaco di Reggio Emilia, la famiglia Paolini e Toto Paolini, di soprannome, cognome Spagnolo, la famiglia Marerosa, Migale di cognome, faccio questa ..
27 Settembre 2017 - 12:10
Psc, le ombre dell'ex assessore
Categoria: Parola d'Autore
Strana seduta del Consiglio comunale, quella del 16 marzo, con la relazione a cura del CRESME su 'Popolazione e lavoro nel futuro di Modena: scenari demografici ed economici', propedeutica alla discussione consiliare sul nuovo PSC (chissà se è ancora definito così?).Verranno ..
25 Marzo 2017 - 12:01
INIZIO12   3   45   ...   >>FINE