Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa

Parola d'Autore



 Cerca dal:

al:

Dalla giunta una vernice di sostenibilità sugli interessi urbanistici
Categoria: Parola d'Autore
L’altra sera ho partecipato alla assemblea sulla urbanistica (avviso pubblico) che si è svolta alla Palazzina Pucci su via Canaletto. Erano presenti l'assessorino Guerzoni, che dicono studi serialmente da sindaco, le assessore Urbelli, dallo sguardo duro ed inquietante e, in tenuta ..
13 Luglio 2018 - 08:18
Galleria Civica e Museo della Figurina restano 'governati' dal Comune
Categoria: Parola d'Autore
Potrebbe sembrare un'informazione scontata, principalmente per quanti non hanno prestato attenzione e seguito passo passo l'evolversi della progettazione relativa al Polo Culturale cittadino, che ha assunto nel tempo varie definizioni, ma che, per intenderci, i più conoscono come progetto ..
01 Ottobre 2017 - 08:13
Ucraina, ora intervenga l’Onu con un cessate il fuoco immediato
Categoria: Parola d'Autore
Si continua a discutere molto in Italia sulla questione armi pesanti all’Ucraina, che è proposta, insieme alle sanzioni, quale strumento per costringere la Russia a sedersi al tavolo della pace.La strategia è chiara ed è quella che Reagan adottò durante l’occupazione sovietica ..
15 Maggio 2022 - 11:42
Sicurezza stradale: no a riserve indiane, sì a spazi condivisi
Categoria: Parola d'Autore
  La sicurezza dei ciclisti è spesso invocata chiedendo a gran voce provvedimenti nei confronti delle biciclette (freni inefficaci, luci non funzionanti), delle infrastrutture (piste ciclabili ovunque, anche in città), e del ciclista (educazione stradale, casco obbligatorio, ..
20 Giugno 2017 - 09:22
Politica estera, Salvini scambia i nemici per amici: la Storia insegna
Categoria: Parola d'Autore
Un tempo si insegnava nelle scuole italiane che la Storia è maestra di vita, perchè la conoscenza degli avvenimenti del passato è decisiva per non commettere errori già pagati duramente dalle passate generazioni, che si ripetono quando si dimentica il monito biblico del ..
20 Luglio 2018 - 16:06
'Sanità regionale, le ostinate incapacità culturali della giunta'
Categoria: Parola d'Autore
L’articolo del professor Ivan Cavicchi pubblicato pochi giorni fa su Quotidiano Sanità presenta una attenta disamina della proposta di ..
07 Novembre 2018 - 18:04
Il pericolo Stati Uniti: ora si apre il fronte con la Cina
Categoria: Parola d'Autore
La politica estera statunitense è rimasta ancorata al passato, a quella messa in atto dai grandi imperi come quello Romano. Gli americani si sono sempre sentiti gli eredi di Roma, forti delle loro legioni e portatori di civiltà. Ma il mondo è cambiato. Nessuno crede più a nulla e quindi è venuta a ..
04 Agosto 2022 - 11:51
Russia, Nato, Usa: facce diverse della stessa medaglia: il nazionalismo
Categoria: Parola d'Autore
Spiragli di pace nell’operazione militare speciale o guerra, se preferite il termine, che si sta svolgendo in Ucraina. Uno dei contendenti è esausto; l’altro presenta uno Stato praticamente distrutto e con milioni di cittadini fuggiti e quindi si può tentare d’accordarsi per un “cessate il fuoco” ..
30 Marzo 2022 - 09:33
Ripartire dai fondamentali e dalla educazione dei giovani
Categoria: Parola d'Autore
Direttore, a me sembra che la pentola della società stia bollendo un nuovo minestrone che lega una serie di verdure sulle quali val la pena riflettere. Si sa anche i preparati più normali riservono sorprese perche non si conoscono le reazioni: ci sono allergie e contrasti difficilmente ..
13 Novembre 2018 - 21:25
Ma quanti saranno i beneficiari del reddito di cittadinanza?
Categoria: Parola d'Autore
Il reddito di cittadinanza è di grande attualità, una buona occasione per ricordare che governare l'Italia continua ad essere non solo difficile ma materialmente impossibile. Anche solo individuare la platea di potenziali beneficiari del provvedimento risulta incredibilmente complesso ..
13 Marzo 2019 - 07:05
INIZIO   ...   <<8384   85   8687FINE