La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram

Spazio alle Imprese



 Cerca dal:

al:

Washers: le rondelle modenesi che hanno fatto innamorare i tedeschi
Categoria: Spazio alle Imprese
I tedeschi diffidano di tutti, o quasi. Le eccezioni sono davvero poche, una di queste è per il manifatturiero emiliano: sono tantissime infatti le aziende metalmeccaniche (perlopiù modenesi) che collaborano attivamente con le aziende tedesche. Questo avviene grazie al ..
04 Ottobre 2019 - 07:00- Visite:1032
Anziani, tanti puntano sulla spesa online (ma pochi al food delivery)
Categoria: Spazio alle Imprese
Anche se potrebbe apparire difficile da credere, anche gli anziani si stanno aprendo piano piano alle nuove tecnologie e al digitale. Si parla di un discorso che riguarda direttamente gli acquisti online, e che trova nel food uno dei settori al momento in maggior crescita. In sintesi, oggi gli italiani in ..
15 Ottobre 2019 - 12:55- Visite:984
Michelle Hunziker testimonial di Roadhouse Restaurant
Categoria: Spazio alle Imprese
Al centro della nuova campagna pubblicitaria di Roadhouse Restaurant c'è un testimonial d’eccezione: la showgirl Michelle Hunziker. Lo spot da 45 secondi si sviluppa come un vero e proprio musical di Broadway, in un crescendo di emozioni narrate attraverso una spettacolare ..
03 Ottobre 2018 - 16:19- Visite:979
Gep Informatica e la sua 'scuola logistica' come polo di innovazione
Categoria: Spazio alle Imprese
Venerdì scorso a Correggio GEP Informatica ha ospitato 40 aziende, specializzate in vari campi della logistica, per parlare del futuro della transpologistica. I temi trattati sono stati diversi, dai software dedicati (TMS) che rendono più fluida, facile e veloce la supply chain alle ..
30 Ottobre 2018 - 15:19- Visite:940
Admina: non solo progettazione tecnica ma anche sport, arte e solidarietà
Categoria: Spazio alle Imprese
Il momento di incertezza che sta attraversando il mercato attualmente ha dimostrato che solo le aziende in grado di rimanere un passo avanti rispetto alle altre riescono a stabilizzarsi e crescere. Questo è sicuramente il caso di 
23 Dicembre 2019 - 14:01- Visite:937
Arzignano-Carpi, sfida che non promette molti gol
Categoria: Spazio alle Imprese
Si gioca allo Stadio Romeo Menti di Vicenza la gara della 14esima giornata di Lega Pro tra l'Arzignano Valchiampo e il Carpi, squadre che occupano rispettivamente la 18esima e la quinta posizione in classifica e sono distanziate tra loro di 12 punti. I padroni di casa allenati da Alberto Colombo sono tra ..
07 Novembre 2019 - 17:05- Visite:913
Azienda agricola Paradisi, l'eccellenza della pera tipica
Categoria: Spazio alle Imprese
Enrico Paradisi è il protagonista della settima puntata del viaggio insieme a Confagricoltura Modena nelle aziende al top della qualità nella produzione agroalimentare modenese. L'azienda agricola Paradisi si estende su una superficie di 45 ettari divisi tra il comune di Carpi e di Finale ..
07 Novembre 2018 - 18:07- Visite:861
Giuliano Parmeggiani: 'Ho scelto alimentazione cruelty-free, dal rispetto degli animali all’amore per il territorio'
Categoria: Spazio alle Imprese
Quando ho scelto di diventare uno chef vegetariano, sapevo di intraprendere una carriera impegnativa sotto diversi punti di vista: culinario, etico e salutista. Alla base del mio lavoro ci doveva essere un’ideale preciso, ovvero ..
16 Maggio 2019 - 09:40- Visite:861
Ecco perché conviene stipulare la pensione integrativa
Categoria: Spazio alle Imprese
Il tema delle pensioni in Italia è a dir poco delicato: attualmente il flusso delle entrate (i contributi) e delle uscite (le pensioni) è in bilico. Per evitare un crollo in passato sono state attuate una serie di riforme che sono andate a colpire i cittadini in alcuni punti ..
11 Luglio 2019 - 10:06- Visite:845
Come coniugare il risparmio in bolletta con il rispetto per l’ambiente
Categoria: Spazio alle Imprese
Negli ultimi decenni più che mai, l'uomo, per perseguire i propri interessi, non ha rispettato la natura, ma, al contrario, ha distrutto i suoi equilibri, ha prodotto il devastante effetto serra a causa delle emissioni di CO2 e ha inquinato con prodotti ..
08 Marzo 2019 - 17:35- Visite:805
NOINIZIO12   3   45   ...   >>FINE