La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram

Trasporti e dintorni



 Cerca dal:

al:

Confetra: 'Logistica verso la stagnazione, serve un Governo forte'
Categoria: Trasporti e dintorni
Confetra, confederazione dei trasporti e della logistica, chiede al ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, di riattivare presso il Ministero l’organismo di partenariato nazionale della logistica e dei trasporti che era stato introdotto nel 2018. La richiesta è..
13 Novembre 2019 - 15:15- Visite:895
La sinistra contro Bonaccini: 'Tassiamo il trasporto merci su gomma'
Categoria: Trasporti e dintorni
Sull'onda del quarto 'Friday for Future', il candidato a presidente della Regione de L'altra Emilia-Romagna, Stefano Lugli, chiede che vengano prese 'decisioni immediate che non siano spot elettorali', per contrastare subito l'emergenza ..
29 Novembre 2019 - 14:33- Visite:892
Dell'Orco: 'La Regione declassi la Cispadana a superstrada'
Categoria: Trasporti e dintorni
Ancora botta e risposta tra la giunta Bonaccini e il sottosegretario M5s a Infrastrutture e Trasporti, il modenese Michele Dell'Orco, sul fronte grandi opere autostradali. 'Per quanto concerne l'autostrada regionale Cispadana, si rammenta che la ..
14 Settembre 2018 - 16:32- Visite:883
'Autotrasporto in ginocchio, mascherine a prezzo ridotto norma giusta'
Categoria: Trasporti e dintorni
'Dall'inizio della pandemia tanti autotrasportatori italiani non si sono mai fermati ed hanno garantito un servizio essenziale per il nostro Paese, pur spesso in assenza di Dispositivi di protezione. Le famose mascherine in questi mesi sono state introvabili, o quasi, e le poche acquistabili avevano ..
01 Maggio 2020 - 15:16- Visite:878
'Decreto Rilancio, premiati Consorzi di servizi e penalizzati autotrasportatori'
Categoria: Trasporti e dintorni
'Un ennesimo regalo indiretto del Governo alle associazioni di rappresentanza, sempre più scollegate dal mondo delle imprese reali. La ministra dei Trasporti De Micheli, infatti, nel Decreto Rilancio ha stanziato ulteriori 20 milioni di euro per le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali a favore..
15 Maggio 2020 - 15:16- Visite:871
Autostrade, il Comitato no Bretella presenta denuncia in Europa
Categoria: Trasporti e dintorni
'Oltre ad aver costantemente ignorato le richieste dei cittadini preoccupati della salvaguardia del territorio, i decisori politici che promuovono la realizzazione della Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo hanno ignorato una serie di nodi a dir poco insoluti, ..
04 Giugno 2020 - 21:23- Visite:867
Da febbraio notifica multe auto con mail certificata PEC
Categoria: Trasporti e dintorni
Rivoluzione in arrivo per gli automobilisti. A febbraio le notifiche delle multe avverranno prioritariamente tramite la casella di posta elettronica certificata (PEC). Gli automobilisti che ne possiedono una, infatti, riceveranno la sanzione dell'infrazione al codice della strada per mail. La novità, ..
19 Gennaio 2018 - 18:39- Visite:850
Castelfrigo come le aziende di logistica: gli schiavi moderni
Categoria: Trasporti e dintorni
Il caso delle coop che lavorano per Castelfrigo è lo specchio del fenomeno delle nuove schiavitù che dilagano nel nostro Paese, soprattutto in settori che richiedono una bassa specializzazione. In Castelfrigo - dicono i sindacati - il costo medio orario di lavoro è di 27 euro, ..
09 Novembre 2017 - 16:05- Visite:839
Seta, sindacato Usb di nuovo all'attacco: 'Azienda diserta incontri'
Categoria: Trasporti e dintorni
'Oggi Seta in modo scorretto non si è presentata in Prefettura, atto dovuto per espletare le fasi di raffreddamento per evitare di fatto lo sciopero, la convocazione è stata disertata con una comunicazione scritta evitando di affrontare argomenti atavici nascondendoli di fatto sotto il ..
25 Febbraio 2019 - 12:50- Visite:833
Pedaggi, superare la lobby dei consorzi
Categoria: Trasporti e dintorni
Gli autotrasportatori sia in conto terzi che in conto proprio possono usufruire di un rimborso sui pedaggi autostradali. Sono risorse economiche pubbliche, oggi poco meno di 200 milioni di euro l’anno, stanziate dal Governo. Di queste il 40%, secondo le ultime stime della Corte dei Conti, è ..
18 Maggio 2017 - 11:20- Visite:813
NOINIZIO   ...   <<1112   13   1415   ...   >>FINE